Voglia di brillare?

Si può brillare a vari livelli, e con stili diversi, l’importante è trovare il gioiello che esprime in pieno la nostra personalità.

A Vicenza Oro ho visto splendere ogni tipo di gemma e di metallo prezioso, ma quello che trovate in questa gallery è solo un piccolo estratto di quello che i luxury brand dell’alta gioielleria hanno presentato quest’anno. Le due tendenze principali sono comunque due, senza troppe vie di mezzo: i gioielli stile quiet luxury per la vita quotidiana e le autentiche opere d’arte per le occasioni davvero speciali, stile red carpet.

quiet luxury

Ovvero il gioiello che si indossa tutti i giorni, si divide in due categorie: quello che non si toglie mai che deve essere assolutamente minimal e quasi invisibile (vedi punti luce e company…) e quello trendy, che aggiunge un tocco di stile ai nostri outfit quotidiani. La tendenza è Chains: catene importanti, intrecci, maglie preziose, abbinamento metalli preziosi e colore per un mood grintoso e moderno. Volute, spirali, torchon, le forme con cui sperimentare per anelli, orecchini e ciondoli, tutti super brillanti!

red carpet

Ovvero il gioiello importante, quello che fa cadere la mandibola e trattenere il respiro, che ci fa sentire delle star da red carpet. Si indossa per cerimonie ed eventi mondani, rigorosamente su abito da sera preferibilmente lungo in linea con lo stile del gioiello. Un occhio di riguardo alla scollatura per la scelta del collier più adatto a valorizzarla. La tendenza è chandelier mania: brillanti e pietre preziose abbinati con un gioco di luci e di forme che fanno sognare, un mix di eleganza e sfarzo senza mezzi termini, per sentirsi per una notte principesse in una favola moderna!

Entra a far parte della community di Trendcrossing!