TRENDS

Rompete le righe
Le righe sono un’insana passione, di solito o si amano o si odiano, non ci sono vie di mezzo.
È anche vero che le povere righe sono oggetto di molti insensati pregiudizi, in primis quello che ingrossano, tema su cui si potrebbe aprire un simposio senza per altro venire a capo di nulla, se non che qualsiasi giudizio rimarrà nei secula seculorum del tutto soggettivo.
“Io amo le righe, e non solo perché mi piace scrivere, ma per la sensazione di ordine grafico che trasmettono”
Righe rosse
Righe rosse le mie preferite, ma anche in grey abbinate al rosa
Righe romantiche

Le righe rosse mi piacciono in tutte le salse: molto sottili creano la percezione del rosa, o più larghe per un effetto più grafico e definito. Un colore che mi piace molto abbinato alle righe sia nei toni del blu che del grigio è il rosa nelle tonalità accese dal ciclamino al fucsia, perché le righe lo smorzano e lo rendono meno stucchevole.

La t-shirt, la blusa, la giacca a righe

I miei cassetti pullulano di t-shirts a righe tutte più o meno simili. Ebbene sì sono una consumatrice seriale di questo intramontabile articolo, ne compro e ne faccio fuori almeno quattro a stagione e le indosso quotidianamente con i jeans o i chino (la mia divisa di tutti i giorni in primavera e autunno). L’IDEA IN PIU’: per l’ufficio indossate i soliti jeans abbinando una blusa a righe al posto della t-shirt, oppure, aggiungete un blazer che crei contrasto.

Gonne a righe
Orizzontali o verticali
Gonne a righe

Le righe sottili, sia orizzontali che verticali hanno un insospettato effetto snellente, che diminuisce ovviamente più le righe si allargano. Le gonne a ruota o a palloncino, staranno bene anche al fisico a pera, (magari a peretta invece che a perona), più si abbonda su cosce e fianchi più è necessario spostare le righe nella parte superiore del corpo e riservare al sotto la tinta unita.

Abiti a righe

L’abito a righe è il must di questa estate, soprattutto il modello chemisier  in tessuto leggero e svolazzante, perché cada morbido e confonda tra le righe tutti i nostri punti critici. Perfetto per le vacanze, ovviamente indossato con sandali ultra-comodi, qui nella splendida cornice del Monna Caterina Wine Resort.

Voglia di trendy-news?