“Idee per indossare le infinite sfumature del giallo: un raggio di sole che porta l’estate nei nostri guardaroba”

1. Office time: Transparent yellow

Chi ha detto che il giallo è troppo per l’ufficio? Un bel Transparent Yellow molto delicato per un abito leggero e fresco, da abbinare ad accessori dalla linea classica e di nuance più intensa.

2. Shopping time: Pastel yellow

Una passeggiata in centro? L’abito chemisier in fantasia paisley, con accenti Pastel Yellow si abbina ad accessori nella stessa nuance e sling back  creative, ma comode.

3. Apero time: Buttercup

Un pantalone giallo vi sembra esagerato? Provate un modello flare che allunga la gamba, da abbinare ad un bel tacco con plateau nella tonalità Buttercup. Con l’azzurro polvere e il celeste assume un’allure trendy, perfetta per un aperitivo estivo in città.

4. On the beach: Blazing Yellow

Il giallo è un classico da spiaggia in fantasie floreali che mischiano più colori accesi. Luminoso l’abito lungo con predominante Blazing Yellow da abbinare al sandalo infradito flat e alla shopper sportiva a prova di sabbia.

5. Vintage time: Cyber Yellow

Voglia di un look anni 50 con un tocco di ironia? L’abito blu notte con ampia gonna a ruota diventa subito trendy con una zeppa a pois e una piccola handbag in un bel Cyber Yellow.

6. Summer date: Empire Yellow

Il tubino sexy a stampa floreale con tocchi di Empire Yellow, mixa colori carichi di energia e si illumina con accessori classici in una tonalità leggermente più chiara.

7. Event time: Golden Yellow

Giallo per la sera o per un evento speciale? Perché no, in tonalità Golden Yellow lucide (shantung di seta) o trasparenti (chiffon) , da abbinare al nero e al verde oliva.

in giallo al castello di baradello

Non vi racconterò la storia del Castello di Baradello, non voglio rovinarvi la sorpresa raccontandovi per filo e per segno cosa vi troverete davanti quando varcherete la prima porta e tanto meno l’emozione che proverete quando dopo tante scale raggiungerete la sommità della torre.

Perché le cose viste dall’alto sembrano più belle?

Persino gli scempi edilizi hanno un senso e il tramonto con il suo filtro dorato avvolge l’atmosfera di un velo di mistero.

un panorama da favola

Qualcuno dice che da qui nelle giornate limpide si vede persino la madonnina del duomo di Milano… ma io mi accontento di godermi il panorama con quella lieve foschia che mi lascia sempre l’incertezza se a predominare sia il fattore meteo o la mia miopia.

Ad ogni modo le scale  valgono tutta la fatica e nei momenti di sconforto pensate sempre che state allenando i glutei. Se c’è una cosa bella quando arrivate in cima è l’emozione che si prova a trovarsi davanti questa vista aperta sulla città a 360°: il lago, le montagne e lo stupendo Parco della Spina Verde sotto di voi.

Il Castello è aperto tutti i sabati e le domeniche dalle 9.30 alle 18. Ma si può visitare anche in occasioni di mostre ed eventi, basta tenersi aggiornati  andando a curiosare di tanto in tanto sul sito Castello di Baradello

outfit

Jeans, sneakers e giacca leggera come questa di Satinette, sono l’outfit perfetto per unire praticità e stile e partecipare come ho fatto io al vernissage di una mostra di fotografia.

Colori amici? Non ne ho idea. So solo che il pensiero di una gita all’ora del tramonto mi ha ispirato ad abbinare queste tonalità. Il viola ciclamino della camicia in organza leggera con la giacca Satinette color giallo limone reversibile (l’interno ve lo mostrerò in un nuovo outfit).

Il bello del reversibile: due giacche in una e la possibilità di cambiarle nella stessa giornata. Il massimo anche durante il freetime!