Seleziona una pagina

“Vestire a colori è impegnativo ma, quando l’umore è rasoterra può determinare l’aumento del tasso di autostima. Ecco qualche color mix dal potente effetto antidepressivo”

1. Arancio spremuta 

La vitamina C si può assorbire per bocca in dosi giornaliere in vari modi: una bella spremuta di arancia, una pillolina di concentrato, ma anche un bel paio di pantaloni. L’arancio allarga? Dipende. Temete l’effetto gallinella? Possibile. Diciamo che le forme sono determinanti (sia le nostre che quelle dei pantaloni), io eviterei gli skinny e opterei per un modello un po’ maschile, oppure un taglio sartoriale a sigaretta. Abbinamenti: con il viola (la morte sua), con il rosa Peppa Pig (un po’ azzardato ma intrigante), con il celeste (come lo indossa la Beckam…direi che ci sta) 

2. Giallo curcuma

La curcuma è il rimedio di ogni male. Non lo sapevate? Si trova sotto forma di gialla polverina magica che costa meno e fa sicuramente meno danni di quella bianca e illegale. Per un effetto antidepressivo va sicuramente usata sotto forma di colore: una blusa, una camicia, un soprabito… ci danno la carica per affrontare anche la giornata più impegnativa. Abbinamenti: con il blu notte (magico), con il viola (trendy), con il fucsia (eccentrico). 

3. Blu elettrico

Cosa tira più su di una bella scarica di corrente? Una volta si praticava l’elettroshock, ma poi si è scoperto che non era proprio una passeggiata di salute. Farsi contagiare dalla naturale elettricità dei colori invece non viene mai per nuocere, soprattutto con una bella scarica di blu. Un pantalone, una blusa, un accessorio, è uno dei colori dell’anno, lo troviamo in tutte le salse. Abbinamenti: con l’arancio (strepitoso), con il corallo (di grande tendenza) con il rosso (il mio preferito).

4. Fucsia squillante

Sapevate che l’essenza floreale della Fuchsia (il fiore) è un prezioso drenante emozionale? Io no. L’ho appena letto. Non so se sia vero, so solo che se indosso questo colore poi vedo tutto più rosa. L’effetto dura poco, ma è sempre meglio di niente. Un pantalone morbido, dritto o a caramella, ma anche una t-shirt semplicissima…provare per credere. Abbinamenti: arancio (energetico), carta da zucchero (tranquillo ma efficace), Tiffany (beneaugurale…dice che porti diamanti).

“Non credete anche voi che indossare una dose quotidiana di colore…e magari farsi due passi all’aria aperta…sia più efficace del Prozac? “

EnglishFrenchGermanItalian

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!