aspettando il trendshopping

“È una private sale esclusiva, su misura di Trendcrosser: tanti marchi diversi del migliore Made in Italy per sperimentare nuovi look e inventare outfit trendy”

Lo Showroom Landi a Milano ospiterà il prossimo Trendshopping del 13 novembre. È stata  una settimana di preparativi per allestire lo spazio e disporre le collezioni dei marchi L’Impermeabile, Zerosettanta Studio, Landi Fancy, e degli altri tre brands Made in Italy ospiti dello showroom: Giovanna Grazzini (calzature da donna) Bonfanti (borse e valigeria) ed Eleonora Beni Couture (total look luxury fashion) 

Nel video Angela Parente, responsabile dello Showroom Landi ci racconta come lavora quotidianamente uno showroom

anteprime

Fare shopping in showroom è un’esperienza particolare perché si ha l’opportunità unica di vedere capi che non sono stati distribuiti nei negozi. Campionari ed edizioni limitate creati per sfilate e servizi fotografici. Il tutto a prezzo di fabbrica. 

 

Gli showroom sono spazi riservati alla vendita B2B. A Milano, durante le settimane della moda, arrivano compratori da tutto il mondo che selezionano nei campionari i modelli da ordinare per la produzione. I capi in esposizione sono capi campione delle collezioni che dopo 6 mesi troviamo nei negozi. Questi capi sono a disposizione dei compratori, ma anche dei giornalisti, di blogger ed influencer.  Purtroppo hanno un unico “difetto”…la taglia che è spesso una 40/42 (abbigliamento), mentre per le scarpe il numero di campionario è il 37/38. 

Perché allora fare shopping in showroom quando la scelta sembrerebbe limitata? Il motivo è che queste private sale su appuntamento sono delle occasioni per fare degli ottimi affari, perché in esclusiva per i Trendcrossers si ha l’opportunità di comprare a prezzo di retail, non solo i campionari, ma anche tutte le edizioni limitate, che hanno un assortimento taglie.

Ecco un piccolo assaggio di quello che troverete in showroom… 

l’impermeabile preview

eleonora beni preview

il bello del made in italy

Marco Landi ci racconta i segreti del brand L’Impermeabile tra tradizione, ricerca e sostenibilità 

Oggi la moda non deve essere solo immagine, ma anche sostanza e soprattutto sostenibilità. Le aziende come Landi, Giovanna Grazzini e Bonfanti, tutte nate nel dopoguerra, hanno fatto la storia del Made in Italy tramandando di generazione in generazione quel “saper fare” che fa parte della cultura del territorio in cui sono nate e cresciute. Marco Landi ci racconta la storia del trench, un capo iconico che negli anni non ha mai perso smalto, ma che continua a rinnovarsi di stagione in stagione con sempre nuovi dettagli, per mantenere il suo status di caposaldo del guardaroba, destinato a durare nel tempo. La tradizione e l’innovazione abbracciano insieme il concetto di sostenibilità, utilizzando lana riciclata ed evitando gli sprechi di energia nel rispetto dell’ambiente.

Nel video Marco Landi, cotitolare insieme alla famiglia di Landi Confezioni, ci racconta la storia dell’azienda tra tradizione, ricerca e sostenibilità

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