Seleziona Pagina

Trendshopping Milano AI2020

Trendshopping Milano AI2020

trendshopping

“Una giornata dedicata allo shopping di qualità alla scoperta di storici marchi toscani del Made in Italy ”

O forse si dovrebbe dire Made in Tuscany, visto che tutte queste aziende rappresentano eccellenze della manifattura toscana. A partire da Landi, il padrone di casa, che ha iniziato con gli impermeabili più di settanta anni fa nella storica confezione di Empoli in Via Fabiani. Ne è passato di tempo da quando nel 1948, Lando Landi fonda  la “Ditta Elios”, azienda specializzata nella produzione di camicie per uomo.  Nel 1956 nasce la linea di impermeabili Landi, da cui trae ispirazione l’attuale collezione de L’Impermeabile, che ripropone gli stessi modelli degli anni 50, riveduti e corretti in chiave fashion. Storie analoghe quelle di Luca della Lama, con i suoi cento anni di cappelli, e Fratelli Borgioli, azienda di calzature nata nel 1946. Storie di famiglie con la vocazione per la moda, che hanno saputo tramandare da una generazione all’altra la passione per il bello e per il ben fatto. Perché la moda non è solo luxury brands o fast fashion. In mezzo c’è un mondo fatto di marchi di qualità, che meritano di essere raccontati e valorizzati per la loro unicità…e chi meglio delle Trendcrossers per interpretarli?

i capi spalla

“Le Trendcrosser indossano i brands interpretandoli con il loro stile personale e la loro unicità ”

Nessun limite di sesso, taglia o età…per essere un Trendcrosser basta amare la moda ed avere voglia di mettersi in gioco. Il risultato? Lo stesso capo indossato da persone diverse non sembra più lo stesso ma assume un mood completamente diverso a seconda dello stile della persona che lo indossa. 

gli accessori

Scarpe, e cappelli, insieme ai capi spalla, sono i capisaldi dei nostri guardaroba.

In showroom abbiamo avuto il privilegio di curiosare anche tra la nuova collezione donna di Fratelli Borgioli, apprezzando lo stile androgino senza tempo della scarpa artigianale. 

 Da un cappello può uscire di tutto…anche un bianconiglio! Provare le estrose creazioni di Luca della Lama ci ha fatto sentire tutte Alice nel paese delle meraviglie

le maglie

Un ospite speciale: i maglioni di alpaca di Ande Soul 

Colore e fantasia. I maglioni di Ande Soul sono come una brezza fresca che arriva dalla montagna fino a Milano. Creatività svizzero-spagnola, manifattura peruviana, pregiatissimi filati 100% alpaca e baby alpaca, morbidissimi e caldi, molto versatili anche per gli outfits più cittadini.

hairstyle

Consulenza e hairstyle con Patrick Merlo di Merlo Parrucchieri 

 

Patrick appartiene alla quarta generazione di Merlo Parrucchieri, a Chiasso dal 1920, un altro brand che ha fatto la storia. Ma Patrick ha scritto un nuovo capitolo, con il suo metodo per la gestione facilitata dei capelli: praticamente un vademecum per avere le chiome sempre in forma in pochi semplici passaggi…E così mentre armeggiava con spazzola, phon e piastra ci ha regalato una preziosa consulenza personalizzata e insegnato tanti piccoli trucchetti per farci belle.

trendshooting

Un servizio fotografico esclusivo, by RedSwiss

Abbiamo provato, e comprato quello che ci piaceva. Ricevuto in omaggio le mascherine Made in Italy di Landi e la lacca di Merlo Parrucchieri, degustato dell’ottimo vino Monna Caterina, e  ci siamo divertite a farci fotografare per interpretare i brands presenti in showroom, posando come modelle. Certo non abbiamo il fisico da copertina, ma proprio nella nostra assoluta normalità sta il nostro fascino, perché molte persone possono identificarsi in noi. Per questo RedSwiss ha dato al servizio l’impronta dell’immagine pubblicitaria, perché i migliori testimonials di un brand sono proprio coloro che lo acquistano. Vuoi vedere tutte le immagini del nostro Trendshooting? Clicca qui sotto e vai alla gallery!

diventa un trendcrosser! 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!