trendcrossers

“Cosa vuol dire essere una Trendcrosser? Sentirsi parte di un gruppo di donne con stili, misure, vite diverse, ma tutte legate da una passione comune, quella per la moda. ”

Quando qualche anno fa ho iniziato a pensare ad un blog che parlasse di moda,  ho pensato alle donne come me, quelle che non la “subiscono”, ma che la reinterpretano ogni giorno in base ai loro gusti e al loro stile personale. Qualcosa di diverso dal solito fashion blog con tanto di influencer egemone = modello da seguire con i suoi annessi e connessi, ma un incrocio di stili, un punto di incontro tra la moda e la vita reale, un luogo di scambio dove le donne potessero ritrovarsi, immedesimarsi, condividere.

Da allora devo ammettere che ho iniziato a guardare le donne con occhi diversi…non mi fraintendete… il mio lavoro mi porta ad osservare, studiare, analizzare, interpretare e trasformare i risultati delle mie ricerche in strumenti di marketing pubblicitario. Capire le donne e interpretare i loro desideri è diventato sempre più importante, non solo per crescere professionalmente, ma anche personalmente. 

 Trendcrossers all’ultimo Trendshopping a Milano

curiosita’

Noi donne (io per prima) siamo spesso un sorprendente mix di contraddizioni in termini, piene di dubbi, paure, insicurezze, ma anche forti, determinate e soprattutto curiose 

 

E così la CURIOSITA’ è diventata la chiave di lettura di questo fashion blog fuori dal coro. 

Curiosità nei confronti dei brands di nicchia, quelli non conosciuti al grande pubblico, ma degni di nota per stile, qualità, artigianalità, originalità.

Curiosità nei confronti dei colori, delle fantasie, dei tessuti, degli abbinamenti inediti che ognuno adatta e interpreta secondo il suo stile personale.

E soprattutto curiosità nei confronti delle persone…perché Trendcrossing è diventato anche un gruppo Facebook, o meglio un salotto dove ogni settimana si sceglie un tema modaiolo su cui si discute, condividendo esperienze, idee, consigli. 

trendshopping

Incontrarsi per fare shopping in modo diverso

Tutte compriamo nelle grandi catene, on line, in boutique…ma per scoprire qualcosa di nuovo bisogna organizzare qualcosa di diverso.

Ecco che sono nati i Trendshopping, ovvero sessioni di shopping privato in showroom di brands selezionati o in boutique particolari, con proposte  riservate alle Trendcrosser: campionari, capi a prezzi di fabbrica, ma anche la possibilità di effettuare ordini dalle nuove collezioni al costo riservato al retail. Andiamo a caccia dei brands meno noti al grande pubblico, perché accendono la nostra curiosità, la nostra voglia di nuovo, al di là dei percorsi tracciati, ci danno nuovi spunti per arricchire il nostro stile personale.

I Trendshopping vengono promossi attraverso il gruppo Facebook e organizzati come una giornata speciale.

Video e fotogallery relative all’evento vengono pubblicati qui, promossi attraverso i canali socials del blog e ovviamente condivisi sui nostri profili socials, in modo da contribuire a dare ai brands che scopriamo la visibilità che meritano.

il nostro ultimo ritrovo

Il nostro ultimo Trendshopping si è tenuto a Milano, il 14 settembre

Lo Showroom di Landi in Via Statuto 8, ci ha ospitato il 14 settembre. È stata l’occasione per fare shopping esclusivo dei brands L’Impermeabile e Landi Fancy, approfittando delle offerte a noi riservate sulle collezioni invernali, e per fare ordini dalle collezioni estive. Ovviamente è stata la scusa per ritrovarci e passare insieme una piacevole giornata di chiacchiere tra amiche!

Sei curiosa?

Ecco la fotogallery della nostra giornata speciale

diventa una trendcrosser

EnglishFrenchGermanItalian

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!