CLOSET

Trasformazioni in corso

Trendcrossing

9 febbraio 2018

Da quando ho scoperto Pinterest non dormo più sonni tranquilli. È una fonte inesauribile di idee malsane…almeno per me.

Ebbene sì, è colpa di un pin,  se ho trasformato una vecchia tovaglia, frutto delle manine di fata della zia classe 1920, in una gonna.

Tovaglia rotonda lavorata all’uncinetto

Anni ’50

È stata come una folgorazione, l’immagine di una gonna uguale uguale alla mia tovaglia e il tutorial per realizzarla. Basta poco che ci vuole? Ho steso la tovaglia sul tavolo e forbici alla mano, ho tagliato i quattro cerchi centrali. ZAC!

E adesso? Mi sono detta quando mi sono infilata in una tovaglia bucata che si guardava bene dallo stare su, nemmeno con una cintura.

“Non avevo preso in considerazione il peso …neppure quando ho provato ad appuntarla ad un elastico ne voleva sapere di stare su”

Per fortuna sono una donna incompetente quanto testarda e mi sono imposta di non demordere al primo ostacolo.

Porto la povera tovaglia squarciata a mia mamma e fingendo contrizione e pentimento, le chiedo aiuto per portare a termine la trasformazione in modo dignitoso.

Lei, dopo aver approfittato dell’ennesima occasione per darmi della scema (un po’ di ragione ce l’ha però) si immedesima subito nel ruolo della stilista e conclude con un superbo “ora, ci penso io”!

Si presenta dopo una settimana orgogliosa del suo capolavoro: ha messo una sottogonna e ha intrecciato un bel nastro di raso per stringerla in vita. La indosso subito, stringo il nastro sul punto vita, faccio un paio di piroette…e mi trovo in mutande.

Vabbè, in quanto a testardaggine, so già da chi ho preso…rimette la gonna nella busta e se ne va giurando solennemente che l’avrà vinta su quella stupida ex-tovaglia!

Per fortuna la life-coach di  mia mamma è la titolare di una storica merceria … i suoi consigli e le sue manine riescono sempre a trasformare le smanie creative delle sue clienti in piccoli capolavori.

Ed ecco che mi ritrovo tra le mani mio malgrado, una splendida gonna vintage … un modo per rendere omaggio al ricordo di una persona a cui ho voluto molto bene, spero che si farà una risata da lassù vedendomi indossare la sua tovaglia.

Ringrazio le mie Trendcrosser del gruppo Facebook Trendcrossing per i preziosi consigli di outfit in stile country-chic con camicia in denim e stivali!

Voglia di trendy-news? Iscriviti!

EnglishFrenchGermanItalian

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!