TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
INTRODUZIONE
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo ‘Condizioni Generali’) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati tramite il sito da www.redswiss.org. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.redswiss.org saranno disciplinati dalle presenti Condizioni Generali.
Il sito www.redswiss.org è registrato e gestito dalla società RedSwiss+ sagl con sede in Chiasso, C.so San Gottardo 9 con la quale verranno conclusi tutti i contratti di acquisto stipulati mediante il sito in questione. Tutti i prodotti in vendita sull’ e-shop RedSwiss+ sono coperti dalla garanzia di legge. Il materiale viene spedito con fattura accompagnatoria.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra RedSwiss+ e il Cliente sarà concluso a seguito dell’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte della stessa RedSwiss+, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno gli ordini che le saranno formulati per il tramite del sito www.redswiss.org. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. Le presenti Condizioni Generali si riferiscono solo ai Clienti “consumatori” (di seguito “i Clienti”), ossia alle persone fisiche che acquistano prodotti mediante il sito www.redswiss.org, per scopi non riferibili alla loro attività professionale. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito www.redswiss.org, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato e accettato quale passaggio obbligato all’acquisto, nonché delle specifiche del Prodotto acquistato. È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.
ORDINI E MODALITÀ DI ACQUISTO DEI PRODOTTI
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nell’e-shop RedSwiss+ al momento dell’inoltro dell’ordine. Tali prodotti sono costantemente visionabili all’indirizzo (URL) https://www.redswiss.org Qualunque informazione ed ogni immagine dei prodotti offerti in vendita che risulta a disposizione dei Clienti, deve intendersi meramente illustrativa, e non può essere ritenuta vincolante per la determinazione delle caratteristiche dei Prodotti. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto hanno lo scopo di costituire un semplice ausilio per il Cliente e dunque non possono in alcun modo ritenersi riferibili alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. L’ordine formulato dal Cliente sarà da considerarsi accettato soltanto se confermato da RedSwiss+ mediante una risposta via e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con RedSwiss+. Il messaggio riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente quest’ultimo si obbliga a verificare la correttezza di tali dati e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, RedSwiss+ si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. RedSwiss+ entro le 48 ore successive dalla conferma di ordine si riserva il diritto di comunicare al cliente tramite email l’eventuale accettazione o cancellazione definitiva dell’ordine. I prezzi indicati nel sito www.redswiss.org sono da intendersi formulati per il pubblico e, quindi, comprensivi di iva e delle spese di trasporto e consegna. RedSwiss+ si riserva la facoltà di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. I tempi di consegna indicati sul Sito sono da considerarsi puramente indicativi e non vincolanti per RedSwiss+. Tuttavia, il Venditore si impegna a fare quanto in suo potere per rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito. Resta inteso che il Venditore dovrà provvedere alla consegna dei prodotti acquistati dall’Acquirente in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni dall’invio della conferma dell’ordine all’Acquirente. Il Venditore non può garantire che le disponibilità indicate sul Sito siano sempre corrette. Nel caso un prodotto ordinato da un Acquirente non sia in realtà disponibile, l’Acquirente sarà informato tempestivamente dal Venditore di tale circostanza e il pagamento eventualmente già effettuato dall’Acquirente sarà rimborsato prontamente.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a RedSwiss+ un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto, entro il termine di 10 giorni dalla data di consegna, per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3 del presente articolo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà effettuare la richiesta di reso accedendo al proprio profilo su www.redswiss.org, e seguendo la procedura riportata. RedSwiss+ invierà via mail al Cliente comunicando il numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a RedSwiss+ entro 10 giorni dall’autorizzazione.
Fatte salve eventuali spese sopravvenute, RedSwiss+ provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
CANCELLAZIONE DELL’ORDINE
È possibile annullare il proprio ordine entro 4 ore dall’inoltro dello stesso inviando una mail tramite Form Online, indicando numero dell’ordine e motivo di annullamento. Qualora l’ordine venisse rifiutato alla consegna al momento del rientro in azienda verrà rimborsato l’importo totale escluse le spese di trasporto.
PAGAMENTO
Si può acquistare su RedSwiss+ in diversi modi. Tutti sicuri e garantiti. Tutti i prodotti in vendita su www.redswiss.org sono coperti dalla garanzia di legge. Tutti i prodotti sono originali.
Bonifico Bancario Anticipato E’ possibile effettuare un pagamento con bonifico bancario anticipato. L’ordine verrà evaso successivamente al ricevimento dell’accredito, è possibile velocizzare i tempi di consegna anticipando via e-mail la copia della contabile bancaria con l’indicazione del “cro”. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data dell’ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero dell’ordine, la data dell’ordine, il nome e cognome e/o Ragione Sociale dell’acquirente. Nel caso in cui il cliente non ottemperi nei tempi indicati al pagamento l’ordine verrà automaticamente annullato. La disponibilità dei prodotti verrà valutata al momento dell’ avvenuto accredito Il bonifico dovrà essere intestato a: RedSwiss+ sagl – C.so San Gottardo 9 – 6830 Chiasso (CH)
Post Finance valuta Euro: CH97 0900 0000 9159 2652 6 – Bic: POFICHBEXXX
Post Finance valuta Franchi: CH07 0900 0000 3118 7209 2 – Bic: POFICHBEXXX
Paypal e Stripe per pagamenti con carta di credito Entrambe queste forme di pagamento sono garantite e sicure. L’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di RedSwiss+ verrà richiesto l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario, una volta effettuato l’annullamento della transazione RedSwiss+ non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. In nessun momento della transazione con carta di credito RedSwiss+ non è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa in quanto le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione; pertanto RedSwiss+ non si ritiene responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito. Al momento della conferma dell’ordine, i dati della carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer) a Stripe, per l’autorizzazione e l’addebito RedSwiss+ non potrà in nessun caso ricevere il numero della carta di credito ricevendo soltanto l’autorizzazione fornita dal gestore della carta. Una procedura assolutamente sicura che garantisce entrambe i soggetti oggetto della transazione SSL è il sistema di crittografia che garantisce contro la lettura delle informazioni inviate.
Richiesta di cancellazione dati personali
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzante. L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di RedSwiss+ dei propri dati personali; di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenere l’aggiornamento, la rettifica, e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite email a info@redswiss.org o spedizione postale alla sede della società Titolare alla raccolta dei dati personali è RedSwiss+ sagl , C.so San Gottardo 9 – 6830 – Chiasso (CH)