Seleziona Pagina

Stile romantico

Stile romantico

leggerezza e femminilità

“Voglia di comfort ma anche di leggerezza e romantica femminilità: gli abiti della primavera estate sono lunghi ed eterei …e fanno sognare”

In questi giorni mi sono trovata a riflettere sullo stile personale e su come ognuna di noi riesca a trasmettere un’emozione diversa indossando lo stesso abito: lo avevo già notato durante i nostri Trendshopping, quando capita che più persone provino lo stesso capo e lo facciano vivere ognuna in un modo diverso. È il nostro stile personale a fare la differenza, la nostra personalità che traspare nella postura, nei movimenti, negli atteggiamenti e nel modo di porsi che ci contraddistingue e ci rende uniche. La mia indole natural sportiva non va molto d’accordo con lo stile romantico, ma ho voluto comunque provare ad interpretare questo abito della Limited Edition di Merci a modo mio, in uno dei luoghi a cui sono più affezionata da quando vivo a Chiasso, il Parco delle Gole della Breggia, uno dei primi posti che ho visitato appena arrivata. Ogni volta che passeggio vicino al vecchio cementificio torno con la memoria a quei giorni felici in cui l’eccitazione per il recente trasferimento mi dava un’incredibile energia, e mi concedo una sorta di ricarica psicologica. In quanto a questo abito in leggerissimo voile color lavanda confesso che, nonostante mi sia sentita uno strano incrocio tra una bambolina Holly Hobbie e Melissa Gilbert (la bambina dispettosa della Casa della prateria), mi ha fatto comunque sognare… 

 

romanticherie

Un abito che fa sognare, per sentirsi una principessa metropolitana 

Colori pastello, fantasie floreali, corpetti aderenti in contrapposizione a gonne ampie e vaporose. Lo stile romantico femminile non è fatto solo per le eterne sognatrici, è sempre più facile contestualizzarlo in città con accessori a contrasto che creano un’allure decisamente trendy. Sì ai sandali che brillano come alle sneakers o agli anfibi, perché la moda è un gioco che ognuna interpreta secondo il suo stile personale.

stile femminile romantico

L’età dell’innocenza

Se per voi l’Età dell’innocenza non è solo un film, ma uno stato d’animo, allora siete fatte per gli abiti romantici come questi della collezione primavera estate di Merci. Tulle e organza, leggeri, eterei, sognanti quanto basta per farvi sentire delle principesse, ma sempre con un pizzico di peperoncino e di ironia

diventa un trendcrosser! 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!