Seleziona una pagina
FASHION ICONS
A scuola dalle star

Trendcrossing

22 Aprile 2018

Le immagini delle star sono fonte continua di ispirazione. E non parlo delle foto pubblicitarie o di quelle da tappeto rosso, ma di quelle da vero (o qualsi) street-style, quando vengono colte in momenti della loro quotidianità.

Ogni donna ha uno stile, ed in base a questo ha come punto di riferimento un’attrice, una modella, una cantante che ama soprattutto per come si veste. Uno o più personaggi pubblici che incontrano il suo gusto, e il suo stile, punti di riferimento, da cui prendere spunti.  Scopriamone insieme alcuni e proviamo a fare “copia e incolla”…

Fashioniste, stilose, ricercate, casual solo all’apparenza. Le bohochic meritano l’Oscar solo per il fatto di far sembrare casuali gli outfits più ricercati. Campionesse di questo stile Sienna Miller, Sharon Stone e Jessica Alba, che sanno portare tuniche, casacche, jeans e stivalacci con allure tres chic, senza sembrare mai troppo “costruite”.

Copia e incolla: una blusa con una nota frivola (volant, inserti in pizzo o piume) un paio di jeans bootcut, un lungo abito a fiori e un taxano alla caviglia.

“Un personaggio pubblico può essere fonte di ispirazione per crearsi il proprio stile personale”

Il bianco e nero ha un effetto decisamente grafico

Gwyneth Paltrow, Olivia Palermo, Sienna Miller

Un outfit in bianco e nero crea subito un effetto grafico. Si può scegliere il color block come la Paltrow, il mix and match di fantasie come la Palermo, o le righe su righe come la Miller, resta sempre una scelta stilosa e armonica.

Copia e incolla: un capo spalla dal taglio rigoroso, bianco o nero da abbinare a abitini o bluse in microfantasie (che donano a tutte)

Lo stile naturale per la vita frenetica di tutti i giorni

Cindy Crowford, Garance Doré, Kendall Jenner, Gigi Hadid

Parola d’ordine: comodità. Non che lo stile debba passare in second’ordine, anzi. Ce lo dimostrano star del calibro di Cindy Crowford, che non abbandona mai il genere da ragazza californiana in jeans e t-shirt, Garance Dorè, con la sua allure francese, maestra nell’arte di assemblare slim e over nello stesso outfit, e le cuginette Kendall e Gigi, che hanno sdoganato l’athleisure, portando i running clothes ben oltre i confini di Central Park.

Copia e incolla: jeans, t-shirts, chiodo/bomber, sneakers everyday, ma anche un bel capospalla e una deco classica per  le occasioni speciali.

Sexy e femminili, sempre sotto le luci della ribalta

Adele, Christina Hendricks, Jennifer Lopez

Morbide, sinuose, burrose…portatrici sane di curve pericolose, espressione di femminilità. Adele, Christina Hendricks, Jennifer Lopez, sono modelli di stile, per tutte le donne che hanno deciso di mostrare le loro curve al mondo senza vergognarsi. Ben vengano i colori, le linee slim che accarezzano il corpo senza comprimere, valorizzando i punti di forza e facendo risaltare seno e fianchi.

Copia e incolla: la redingote, lo chemisier, il jeans con effetto pushup, il tacco che slancia la figura

L’eleganza che non lascia niente al caso. Il rigore di un capo dal taglio sartoriale che scolpisce la figura e conferisce un portamento altero. Le intramontabili Lily Tomlin e Jane Fonda, l’inossidabile Spice Victoria, e l’algida Gwyneth, sono maestre di stile in questo genere, sempre perfette e glamour… non solo nelle occasioni ufficiali.

Copia e incolla: una bella giacca di taglio sartoriale, con spalle importanti che conferisce subito un portamento elegante e un pantalone che dona (a sigaretta o pantapalazzo) per definire la silhouette. La scarpa: una deco stilosa ovviamente…anche con i pantaloni della tuta…

E voi quale stile copiereste?

Voglia di trendy-news? Iscriviti!
EnglishFrenchGermanItalian

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!