Look piccanti
Trendcrossing
È l’abito ad essere sexy o la donna che lo indossa? Un po’ come tirare in ballo uova e galline…un bel dilemma. E come fare in modo che il sensuale non diventi volgare? Domande che noi donne ci facciamo ogni volta che osiamo una scollatura, uno spacco, una trasparenza.
Ora, fermo restando che osare fa sempre bene e che sbagliando al massimo si impara, mi sono messa a spulciare Pinterest a caccia si sexy outfits che rientrassero nella categoria “donne di classe” in cui tutte ambiamo essere collocate, anche quando abbiamo voglia di sentirci un po’ sirene.
“Ognuna di noi è sexy a modo suo, con la sua testa prima che con il suo corpo e un abito per quanto provocante o provocatorio, non basterà a renderci sensuali se non esprime la nostra personalità.”

Gonna + camicia
Quasi banale per la sua disarmante semplicità, ma per questo decisamente sexy
Di giorno: gonna o pantaloni?
Entrambi molto sexy se scelti in modelli che esaltano le forme e valorizzano la figura. La gonna sexy per eccellenza è quella a tubo, che esalta il punto vita e accarezza fianchi e cosce lasciando intuire le curve, magari corredata di un bello spacco. Stessa cosa per i pantaloni, non devono costringere, ma nemmeno ciondolare, e soprattutto non schiacciare o martorizzare il lato B. I flare jeans da portare con il tacco che slancia la figura sono decisamente a effetto “sensualità aumentata”.

Di sera: tailleur pantalone o LBD con effetto sorpresa
Per le uscite serali, un tailleur pantalone dal taglio sartoriale, una jumpsuite, o un completo blazer e pantalone a sigaretta sono molto intriganti per giocare sul contrasto maschile-femminile.
In alternativa il tubino nero è sempre un grande classico per chi vuole sentirsi sexy senza oltrepassare il confine del volgare, purché non sia troppo casto. Un intreccio, una scollatura, uno spacco, insomma un particolare piccante, è indispensabile per provocare l’effetto WOW.


Tubino nero
L’effetto sexy è dato dalle scollature creative e provocanti
Eventi speciali
Una festa, una cerimonia di sera, una serata piccante…non capita spesso, ma quando succede ognuna vorrebbe dare il meglio di sé.
Se l’obiettivo è lo “svenimento” (si spera non per le risate) bisogna fare una attenta analisi del proprio corpo per capire cosa valorizzare.
Un bel seno? Scollatura accentuata.
Belle gambe? Uno spacco laterale.
Schiena tonica? Uno scollatura sul dietro.
E se avete un fisico abbastanza tonico e proporzionato e la personalità giusta per indossare abiti provocanti e succinti, osate senza troppi pensieri…il mondo apprezzerà.

Il cinema ci ispira
Volete apprendere un po’ di sexy-attitude? I film e le attrici che li interpretano da sempre fanno scuola e sono una bella fonte di ispirazione, così come i loro outfits. Come dimenticare il completo bianco di Sharon Stone in Basic Instinct, o la sottoveste di raso di Kim Basinger in Nove settimane e Mezzo, per non parlare dei completi di Faye Dunaway in Bonnie e Clide, degli abitini a ruota di Brigitte Bardot, o degli shirt dress di Monica Vitti.
A quali di questi stili vi piacerebbe ispirarvi?
Cosa vuol dire per voi sentirsi sexy?

Voglia di trendy-news? Iscriviti!
Mi piacciono moltissimo i completi pantalone che hai proposto, una scelta sexy ma non scontata!
Grazie! Trovo molto seducente il contrasto maschile-femminile. Il rigore di un completo pantalone, ma con un taglio che sottolinea ed esalta le forme femminili e soprattutto un tessuto che le accarezza e le valorizza…