TRAVEL & LIFESTYLE

Marilyn Style

Trendcrossing

6 maggio 2017

Più una donna è bella e sexy più le dona la semplicità… non trovate anche voi?
Tra le miriadi di immagini dell’indimenticabile Marilyn, queste sono le mie preferite.

L’abito bianco di “a qualcuno piace caldo” l’ha fatta diventare un’icona di stile, ma questo dolcevita nero non solo disegna le sue forme, ma accende il suo viso di una luce più intensa, penetrante. È come un ritratto più intimo che la rende più vera è ancora più affascinante.

Marylin in dolcevita nero e stripes pants

Copiarla è impossibile, ma per fortuna è facile copiare questo stile. Anche l’abito di maglia è un’opzione da prendere in considerazione con l’aggiunta di qualche accessorio crazy.

Il collo alto fa da cornice al viso quindi il make-up deve essere semplice e grafico: una buona base opaca, eye-liner, mascara e rossetto rosso…non serve altro.

I capelli preferibilmente legati per scoprire il volto. Altro particolare importante che anche se non si vede riveste un ruolo importante è il reggiseno: meglio non esagerare con le imbottiture che sotto il maglioncino aderente si fanno subito sgamare…una coppa preformata senza cuciture magari con ferretto che sostiene senza strozzare è l’ideale per sentirsi sexy e sincere allo stesso tempo…

Maglioncino  Tailly Weijl e gonna Zara.

La mia versione “dolcevita” è molto easy: maglioncino con maniche tre quarti in lana mélange di Tailly Weijl e gonna nera con fibbia dorata di Zara.

Voglia di trendy-news? Iscriviti!