Seleziona una pagina
SHOPPING
Liste dei desideri
Trendcrossing
29 giugno 2018

I saldi sono alle porte e non c’è tempo da perdere: i migliori affari si fanno nei primi giorni di sconti, quando è più facile trovare l’oggetto che puntavamo già da un po’…

La soluzione migliore per fare ottimi acquisti? Non lasciare tutto all’improvvisazione, ma preparare una lista dei desideri, per non girovagare a casaccio e finire per comprare cose che una volta portate a casa non sappiamo come e quando mettere.

“Io sono pessima nel redigere liste di ogni genere, non riesco a tenere fede nemmeno a quella della spesa, ma ho cercato comunque di stilare una piccolo elenco in base ai nuovi trends che mi hanno stuzzicato negli ultimi mesi”

Trend quadretti Vichy

Su abiti, bluse, gonne e pantaloni

Quadretti Vichy

Questa stampa ce l’ho nel cuore da sempre, ma negli ultimi anni è sempre stata relegata al genere biancheria per la casa. Confesso che più di una volta sono stata tentata di comprare una tovaglia per farci un vestito…se mi sono trattenuta è stato solo perché temevo di sembrare apparecchiata come il tavolo di una trattoria. Ma quest’anno il fato ha voluto che i quadretti Vichy tornassero felicemente a sorridere su abitini, top e bluse di fresco cotone, e perfino sui sandali. Non potete immaginare quanto tutto questo mi renda felice!

Stampe fruttuose

Le stampe alla frutta sono un’altra delle mie manie. Al primo posto per me ci sono le piccole fragole o ciliegie, ma anche la frutta mista (tropicale o mediterranea) trovo che abbia il suo perché…Queste stampe mettano allegria a qualsiasi outfit e sono adatte sia alle vacanze, sia alla città. Di solito prediligo i sopra (t-shirts, top e camicie), ma quest’anno vorrei una bella gonna a ruota o a palloncino, giusto per osare un po’ di più.

Linee morbide

Pantaloni morbidi e bluse ampie donano a tutte

Linee morbide

Questo è un trend che mi stuzzica parecchio, anche se si tratta di una nuova “frequentazione” dovuta all’età che avanza e al desiderio sempre maggiore di indossare cose comode. Pantaloni ampi e morbidi, t-shirts e bluse in tessuti impalpabili che lasciano scoperte le spalle, jumpsuit e abitini in jersey, lino, viscosa. Credo che opterò per i colori neutri, che non stancano mai nessuno, ma anche per qualcosa di rosso, che non stanca mai me… soprattutto quando si parla di sandali: rossi, stilosi e comodi…la tris perfetta, che ancora mi manca!

Wrap dress

Un altro amore da una vita che quest’anno è tornato prepotentemente in auge. Non posso non approfittarne! Trovo che il wrap dress sia l’abito più femminile che c’è, capace, nelle sue diverse versioni, di donare a tutte le donne, di qualsiasi forma e altezza. Versatile, semplice, ma non troppo, adatto alla città e alla vacanza, accessoriabile a piacimento. Con una borsa di paglia è da riviera, con una bella tote bag è da ufficio, per non parlare di collane, orecchini e altre amenità capaci di dargli un’allure sempre nuova…insomma non un semplice vestito ma un “in-vestimento”!

Nuove tentazioni: qualcosa di turchese

Ogni stagione mi faccio tentare da un colore nuovo, qualcosa che non ho nel mio guardaroba. Questa primavera sono stata catturata dal rosa antico, mentre la mia estate vorrei che declinasse al turchese. Togliersi lo sfizio non sarà difficile visto che è uno dei colori estivi per eccellenza, ed io ho già avvistato un po’ di oggetti interessanti, tra cui quelli che vi mostro qui… che ve ne pare?

E voi avete già stilato la vostra personale wish list?

Voglia di trendy-news?
EnglishFrenchGermanItalian

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!