MY FAVORITE

Un biker rosso ti risolve la giornata

TRENDCROSSING

5 GIUGNO 2016

La giacca di pelle stile biker è un must che non può mancare in nessun guardaroba.

Per me è il classico dei classici, quando non ho voglia di pensare a cosa mettermi, ripiego sempre sulla tris t-shirt + jeans + biker. Sarà per questo che nel mio armadio ce ne sono tanti in colori diversi, così posso fare a meno di preoccuparmi di cosa-sta-bene-con-cosa.

Biker di pelle Volpi 

Pontedera (PI), muro di Baj

Di solito quando mi piace un modello di giacca faccio in modo di averlo nei tre colori che stanno bene con tutto: nero, bianco e il mio preferito il rosso, tutti e tre si abbinano perfettamente con il nero, con il jeans sia chiaro che scuro, e volendo con tutti gli altri colori…

“Un modo facile e veloce per avere un effetto ottico snellente? Coordinare il colore della giacca a quello delle scarpe, e creare contrasto con quello che sta nel mezzo.”

Per esempio: giacca e scarpe rosse + total blu di t-shirt e jeans, creano un effetto colore senza spezzare la figura.

Giacca di pelle Volpi

Pontedera (PI), Piazza Garibaldi

Qualcuno starà già pensando che una che teorizza su queste cose sia una perfetta sciroccata, e non gli do torto, ma imporsi qualche regola mentale è utile quando al mattino si ha meno di cinque minuti per prepararsi. Ci sono momenti in cui bisogna vestirsi ad occhi chiusi, ed altri in cui si può perdere tempo e provare a sovvertire tutte le regole che abbiamo creato…e questo si sa, è il bello della moda!

Voglia di trendy-news? Iscriviti!