Seleziona Pagina

Plissé dress

Plissé dress

“L’abito plissè brilla con eleganza e fa subito atmosfera di festa”

Siete in cerca di una sobria eleganza con un tocco frivolo? L’abito plissé è il giusto compromesso tra trenditudine e stile senza tempo. La tendenza lo vuole con volumi over decisamente strutturati, un po’ anni 80, ma si può optare anche per linee più slim. Il plissé infatti è un tessuto “furbetto” perché segue le forme senza strizzare, allargandosi e stringendosi solo là dove serve, per questo al contrario di tessuti “traditori” come il jersey, può essere eletto ad “alleato” di qualsiasi forma del corpo.

Ho recentemente scoperto i plissé di Clamar, azienda comasca specializzata nella produzione di abiti, soprabiti, top, gonne e pantaloni realizzati in questo tessuto. Nella boutique di Como è possibile trovare un’infinita varietà di abiti in tantissime varianti di colore e nelle più creative plissettature, e una selezione di abiti è disponibile anche nello shop on line (basta registrarsi sul sito).

Tra tutti i modelli il classico e intramontabile è sempre il tubino, non solo perché dona un po’ a tutte le forme del corpo, ma perché è il più facile da abbinare non solo in outfit festaioli. Il completo con soprabito della stessa lunghezza fa subito festa o evento, ma i due pezzi separati possono essere facilmente indossati anche in altre occasioni.

Daniela Placentino (Unyca) consulente di immagine consiglia di sdrammatizzare il soprabito con jeans e sneakers in contesti più quotidiani, mentre il tubino, con uno stivale in tono, un blazer o un cardigan diventa subito meno “cerimonioso”.

essere unici

Il modo in cui ci presentiamo deve riflettere il nostro modo di essere, non bisogna valutare solo quello che ci sta bene, ma anche quello che valorizza il nostro stile personale che deve essere curato in ogni dettaglio, solo questo ci rende veramente unici. 

Lo stile non ha a che vedere con la nostra forma del corpo o con i nostri colori, certo scegliere degli abiti che ci valorizzano e dei colori che ci fanno splendere aiuta, ma lo stile è qualcosa che viene da dentro e che ognuno di noi deve imparare ad esprimere liberamente, è un modo per mostrare al mondo la nostra unicità.

unyca

daniela placentino

Daniela, esercita la professione di consulente di immagine a Chiasso (Svizzera) da oltre 10 anni, dividendosi tra consulenze e formazione professionale.

Parto dal presupposto che ogni persona è UNICA, ecco perché i miei  servizi di Consulenza di Immagine a 360° a privati e aziende, sono esclusivamente su misura, dedicati a tutti coloro che vogliono valorizzare la loro immagine nella loro vita privata e professionale ma anche per chi vuole trasformare la sua passione in un lavoro o ampliare le proprie competenze professionali. In qualità di Formatrice per Adulti con Diploma Federale organizzo gli unici corsi di formazione in Consulenza di Immagine in Ticino.

Vuoi definire il tuo stile unico? Chiedi a Daniela Placentino – Unyca e contattala direttamente compilando il form sottostante

14 + 10 =

Entra a far parte della community di Trendcrossing!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter e approfitta degli esclusivi vantaggi di essere un TRENDCROSSER: 60% di sconto su Trendshop con il codice coupon. In esclusiva per te capi di campionario, limited editions, anteprime di nuove collezioni, e promo speciali!

Grazie per esserti iscritto

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!