TRENDS

Ad ogni donna il suo pelo

Chissà perchè noi donne andiamo matte per il pelo…(tranne ovviamente quello superfluo, per cui mettiamo in atto battaglie epiche e dolorose da sempre)..

Ad ogni modo, allergiche a parte, è molto difficile trovare una donna che non vada in fissa per tutto ciò che è morbidamente peluchoso.

Negli ultimi anni la moda asseconda non poco questa insana passione, propinandoci pelo in ogni dove: sulle scarpe, sulle borse e anche sulle ciabatte modello piscina.

Ecopelliccia color panna reversibile

Paola Deri

“Trovo che la linea di confine tra l’effetto “Venere in visone” e “Orso Yoghy” sia molto labile quando ci si mette addosso qualcosa che inevitabilmente aggiunge volume.”

Ad ogni donna il suo pelo…

Siete formose, morbide, burrose? Il capo peloso deve essere preferibilmente a pelo corto per non sembrare reduci da “Il ritorno dello Yeti”. Via libera a cappotti in tinte scure, ma anche fantasia, se il pelo si concentra su collo e polsi. Un altro capo molto versatile è senza dubbio il gilet, sempre a pelo corto, da portare su maglie che accarezzano i fianchi

Gilet e contrasti di pelliccia per le formose

Siete magre e atletiche? Dateci dentro con i colori fluo e le fantasie, ma anche con i capi a pelo lungo. È vero che tutte le modelle indossano il peloso over sugli skinny, ma io eviterei l’effetto “Stecco Ducale” e preferirei panta palazzo e abiti lounguette per un look boho chic.

Pelo lungo, colori accesi e stampe per le magre

Insomma le fan del pelo-a-tutti-i-costi quest’anno hanno pane per i loro denti. Le ispirazioni non mancano: se ne vedono di tutti i colori nel senso letterale del termine. Dalle nuance dell’arcobaleno, ai colori della terra: color block e sfumature. Non è difficile trovare il proprio stile: punk, dark, boho-chic, preppy, glamour e classico. 

Non c’è che l’imbarazzo della scelta anche tra le ecofur della collezione Paola Deri Autunno Inverno 2024, tutte reversibili per chi come me ama il pelo…ma non troppo.

Il pelo vi piace ma non vi fa impazzire?
Non temete, al motto “ad ogni donna il suo pelo” risponde al meglio l’accessorio: la borsa, la scarpa, la sciarpa, il guanto. Un piccolo accento peloso è sempre supertrendy!