Seleziona una pagina
TRENDS
A piede libero
Trendcrossing
16 maggio 2018
C’è un momento dell’anno in cui mi sento felice senza motivo e coincide con il primo giorno di primavera in cui indosso i sandali.
Per me è un po’ come aprire la gabbia al leone, la mia indole un po’ selvaggia e insofferente alle costrizioni si libera delle scarpe, e finalmente le dita dei piedi sono libere di muoversi come vogliono. A voi sembrerà ben poca cosa, ma per una che vivrebbe tutto l’anno in ciabatte, costume e pareo, liberarsi delle scarpe è già una grande conquista, che coincide con l’abolizione delle calze e precede quella dei pantaloni (in estate preferisco gonne e abiti). Insomma quando arrivano i primi caldi io sono tra le prime “a piede libero” ovvero una di quelle scellerate che indossano i sandali con il piumino.
“Questa insana passione per i sandali mi ha costretto a studiare bene il genere e mi ha sensibilizzato notevolmente in merito ai trends di stagione ”
Trend tacco largo

Bianco e rosso: colori indispensabili  in primavera ed estate

Trend tacco largo

Sarà il leit motiv di quest’anno, con ispirazione anni Sessanta o anni Settanta, nei colori nero e nude, ma anche bianco e rosso, o fantasia. Comodi, pratici, ma stilosi, portabili con gonne a tubo o a ruota, pantaloni a sigaretta o ampi, abiti chemisier e tubini. Insomma facevo prima a dire con tutto tranne che con la tuta da ginnastica. Non un acquisto ma un investimento, perché si portano da maggio a ottobre.

Il cinturino alla caviglia: per molte ma non per tutte, se non sono proprio sottili, meglio scegliere il cinturino al tallone.

Trend flatteroso

Ovvero i sandali flat e “comodosi”, a prova di tendinite, fatti per essere indossati dall’alba al tramonto, morbidi e abbastanza alti per caminare senza stancarsi, guidare senza incastrarsi nei pedali, prendere i mezzi pubblici, salire gli scalini a due a due, attraversare le pozzanghere lasciate dai temporali estivi. Sono davvero per tutte e per tutti gli outfit: si sposano con i boyfirend jeans, sbucano dai pantapalazzo, sorridono con lo chemisier svolazzante. In questo genere uno dei marchi che anno dopo anno dà sempre il meglio di sé è senza dubbio Camper, che propone delle forme comode e pratiche, ma sempre innovative.

I sandali vacanzieri
In cuoio superaccessoriato

Trend vacanziero

Easy in cuoio, rigorosamente flat, e no brand, ma arricchiti di ogni genere di orpello scintillante e colorato, fanno immediatamente pensare al mare e alla spiaggia, ai grembiuloni, alle sporte di paglia e alle gonne gipsy. Prima scelta per le vacanze, adattabili con qualche piccolo accorgimento anche a qualche outfit cittadino (con abito di lino, gonna plissé, pantalone pigiama, e una bella borsa colorata), soprattutto quando la temperatura raggiunge livelli equatoriali.

Trend fashionista

I più modaioli, ambiti, desiderati, griffati e ovviamente addizionati di tacco più o meno vertiginoso. I Free Rockstud e i Rockstud Slingback di Valentino, i Tribute 105 di Saint Laurent, i Vintage Check di Burberry, i sabot Knife di Balenciaga, i platform di Dolce e Gabbana.

Sandali da sogno, ciliegina sulla torta in una serata estiva perfetta, quando dal sedile dell’auto alla sedia del ristorante ci separano solo pochi, sparuti, femminili passi.

Voglia di trendy-news? Iscriviti!
EnglishFrenchGermanItalian

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!