LIFESTYLE

Finché outfit non ci separi…

Trendcrossing

2 marzo 2019

Care Trendcrosser, ammettiamolo, a noi non serve un principe azzurro, ma un uomo coordinato. Tanto impegno per trovare l’outfit giusto per ogni occasione, per poi trovarsi accanto un compagno con un look che fa a cazzotti con il nostro…uno smacco intollerabile.

Quante sono le fortunate cui è capitato in sorte un fashionista amante dello shopping? Si contano sulle dita di una mano. E quante quelle che hanno in mano la totale gestione del guardaroba del consorte? Ancora meno. Tutte le altre possono scegliere se soccombere alle amare quotidiane delusioni, o se adoperarsi sull’impervio cammino del restyling di coppia.  

“Lo styling di coppia non è impresa facile, ma niente è impossibile, basta trovare la giusta ispirazione”

Bonpon511

La tendenza lo vuole oversize, in versione vestaglia o mantella

Copiare dalle coppie navigate

Gli esempi da cui copiare a mani basse ci sono: su Instagram sono bonpon511, ovvero coppia giapponese sulla sessantina molto cool che da quasi 40 anni veste coordinato in stile minimal chic. Cura per i dettagli,  stessi pattern, colori e tessuti, ai limiti del maniacale, ma modello assoluto per chi ambisce a fare dell’outfit di coppia il proprio credo.

Trovare uno stile di coppia

Basta fermarsi un attimo a riflettere: se vi siete accoppiati ci sarà un motivo. Avrete gusti e passioni comuni (si spera) e magari potete avere anche uno stile che piace a entrambi. È abbastanza facile trovarsi sullo stile minimal, e sul black-white-grey mood: linee pulite, zero colore…difficile sbagliare.

Più ardua la strada per i creativi del look: combinare colori, pattern, texture non è impresa facile, ed essere sempre sintonizzati sullo stesso canale è ancora più difficile. La regola base potrebbe essere quella di partire dalla condivisione di una palette cromatica, oppure da una tipologia di capo unisex…ma è un gioco riservato a chi ha già un notevole senso estetico oltre ad un notevole affiatamento.

Scegliere il monocolore

Con il monocolore è difficile sbagliare e si può optare per due soluzioni:

  1.  Chi arriva per primo all’armadio sceglie il colore del giorno, e l’altro si adegua. Se lei sceglie il glicine, lui dovrà indossare almeno un accessorio di quel colore, se lui sceglie il verde bottiglia, lei si coordinerà di conseguenza.
  2. Ognuno dei due sceglie un monocolore e gli rimane fedele…purché i due colori stiano bene insieme

Giocare con il monocolore

Entrambi con lo stesso colore oppure entrambi monocolore

Easy chic come i famosi

Le coppie famose insegnano: una camicia in denim, un paio di jeans, un chiodo, una giacca, un accessorio, basta scegliere un solo capo simile per apparire subito abbinati con stile, senza strafare.

Consigli per la sopravvivenza 

Questi brillanti esempi di coppie trendy dimostrano che un matrimonio non è necessariamente una tomba dello stile…ma come fare per mettere in pratica i buoni propositi?

Parliamoci chiaro, ogni giorno è già dura trovarsi d’accordo su un sacco di cose più importanti…e allora cerchiamo di essere elastici, vestirsi in modo coordinato non è altro che un punto di partenza per iniziare bene una giornata, un messaggio subliminale per dire al proprio partner: anche oggi mi sono svegliata con la voglia di affrontare questa vita con te, nel bene e nel male…finché outfit non ci separi…

 

Voglia di trendy-news? Iscriviti!

EnglishFrenchGermanItalian

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!