“La prova costume può attendere…ecco 5 outifts da spiaggia per essere cool e trendy senza mostrare troppo…”

1. Denim shorts

Un paio di shorts: l’orologio torna indietro nel tempo e ci sentiamo subito delle ragazzine. In fondo che c’è di male? Se le gambe reggono il confronto (o quasi) con quelle delle figlie, la spiaggia è proprio il posto giusto per indossarli senza troppi sensi di colpa. Sopra sempre qualcosa di morbido: una canotta ampia, una camicia annodata, una blusa off shoulder. Flat sandals o ciabattine, una bella shopper capiente e quell’allure furbetta da mi-sono-messa-la-prima-cosa-che-ho-pescato-nell’armadio-di-mia-figlia-ma-lo-faccio-solo-in-vacanza-giuro.

2. Oversize shirt

Con la camicia si casca sempre in piedi, non a caso si dice “nata con la camicia”. Sicuro è che la camicia è nata per la spiaggia, almeno il modello un po’ maschile e oversize, da portare con nonchalance, un po’ sbottonatina sia sopra sia sotto per mostrare il costume, e magari con una cinturina in vita, giusto per accentuare il punto vita. Non cadiamo nella banalità dell’infradito, optiamo piuttosto per un sandalo flat allacciato alla schiava e quell’allure rilassata da ho-messo-la-camicia-del-mio-uomo-e-lo-trovo-piccante…

3. Long dress

Scolli, spacchi, fiori, righe, pois…il long dress è un caposaldo del guardaroba da mare. È talmente teatrale e scenografico che riesce a deviare persino gli sguardi indiscreti delle malelingue da spiaggia, a cui non sfugge né un pelo superfluo, né un grammo di cellulite. Unica pecca: l’effetto abbondanza, soprattutto per le forti di seno il rischio di sembrare pregnant è dietro l’angolo. Quindi se non siamo eterei ed esili giunchi, mettiamo una bella zeppa, che slancia, fa crepare di invidia le pettegole, e ci dà subito l’allure da sono-passata-dalla-spiaggia-giusto-per-ispirare-un-po’-di-i-odio.

4. Total white

Un abito candido ed è subito estate! Ma solo quando l’abbronzatura c’è e si vede…l’effetto mozzarella dona a poche elette che si contano sulle dita di una mano…ma a me viene in mente solo Nicole Kidman. Per tutte le altre c’è un mese al mare se siamo fortunate, o la lampada UV se lo siamo un po’ meno. Non lasciamici intimorire dalle trasparenze, siamo in spiaggia che diamine, possiamo tranquillamente permetterci l’allure da non-è-una-camicia-da-notte-non vedi-che-sotto-ho-il-costume!?

5. Crop top

Il bustier cortino che scopre il pancino volutamente è rimasto come ultima spiaggia…almeno per noi che abbiamo oltrepassato gli anta. È infatti molto probabile che la nostra area addominale non sia abbastanza piatta, tonica, liscia al punto da meritare l’esibizione pubblica. Obbligo sottoporsi ad un’autoanalisi degna di Freud prima di decidere se è veramente il caso di rubare un crop top dall’armadio della figlia e assumere l’aria di sfida da c’ho-un’età-ma-faccio-sempre-la-mia-porca-figura .

“E voi avete già deciso quale sarà il vostro stile da spiaggia questa estate?”

EnglishFrenchGermanItalian

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!