“Come vestirsi per una cerimonia senza rischiare l’effetto manichino? Basta dare meno importanza alle regole e scegliere qualcosa che ci sta bene e rispecchia la nostra personalità!

E tu in quali di questi stili ti riconosci?

A. Classica 

Ami il bon ton, i colori neutri, e pensate che l’invitato ad una cerimonia debba brillare con discrezione, senza rubare la scena ai protagonisti.  Le tue scelte sono equilibrate e sensate perché sei certa che l’abito giusto sia quello che valorizza senza farsi notare. 

L’outfit ideale: l’abito scivolato, morbido, in tessuto impalpabile e con dettagli in voile o pizzo, con accessori discreti ma scintillanti.

Un consiglio da amica: vabbè che sei una donna di classe, ma non c’è bisogno di fare le pulci a tutte quelle che non hanno la tua naturale eleganza… 

B. Teatrale

Ti piace stupire e far parlare di te…nel bene e nel male. Per te la cerimonia è una piccola piece teatrale in cui interpretare un ruolo di primo piano. Le tue scelte sono glamour ma con un tocco sorprendente, ma sempre nel rispetto dell’etichetta.

L’outfit ideale: la scelta più trendy è la jumpsuit elegante, ma anche i pantaloni sartoriali da indossare con un top ricamato, sono una perfetta alternativa.

Un consiglio da amica: stai attenta a non inciampare in stole, sciarpe o frange, sotto il pantalone ti puoi permettere anche il tacco basso  …

 

aC. Romantica

Le cerimonie ti fanno sognare, ogni volta  sei emozionate come se fosse la tua. Ecco perché la tua gioia si deve esprimere anche nell’abito. Le fantasie floreali sono le tue preferite, perché esprimono al meglio il tuo stato d’animo.

L’outfit ideale: l’abito anni 50, con corpetto aderente e gonna svasata, a ruota o a palloncino.

Un consiglio da amica: ricordati che dietro ogni lacrima versata c’è un litro di mascara che si liquefa… opta per un make-up waterproof.

D. Eccentrica

Una cerimonia è solo un’altra occasione per divertirsi e fare festa, senza farsi troppi problemi…Regole? Quali regole? Meglio giocare sui contrasti e sul mix and match, tulle e pelle, pizzo e borchie, denim e seta. L’importare è vestire la propria personalità con qualcosa di trendy. 

L’outfit ideale: il chiodo sulla gonna di tulle, l’abito di pizzo tempestato di borchie, il paltò fiorito sul denim sfrangiato.

Un consiglio da amica: ok lo stile clochard chic, ma non te ne abusare… qualcuno fuori dalla chiesa potrebbe metterti in mano una monetina.

E. Easy

Non ti piacciono le costrizioni, gli abbinamenti a tutti i costi, sei piuttosto fan dell’armonia generale, quella che si percepisce dalla semplicità, che fa risaltare la persona più dell’abito.

L’outfit ideale: L’abito ad A, dalla linea a trapezio, scende senza segnare e dà grande libertà di movimento 

Un consiglio da amica: … se vuoi piegarti senza mostrare le pudenda al mondo, scegli un abito che non sia troppo corto… 

 

F. Minimal

Ti piacciono gli abiti evocativi e scultorei, ma senza inutili orpelli. Il tuo DNA minimal ti fa amare i contrasti  e le fantasie astratte, così come gli accessori di design.

L’outfit ideale: top e pantaloni a sigaretta, kimono e scolli all’americana. Uno stile etereo, concettuale, affascinante.

Un consiglio da amica: la scarpa bassa è concessa, ma lascia a casa pseudo pantofole o ballerine, anche lo stile intellettuale ha bisogno di un po’ di tacco per essere slanciato…

 

diventa una trendcrosser