TRENDS

Filtro fashion
Cosa c’è di meglio di uno filtro fashion tra i nostri occhi e il mondo che ci circonda?
Qual è quella protezione che ci difende non solo dai raggi solari, ma anche dagli sguardi indiscreti (i nostri)…? Un bel paio di occhiali da sole ovviamente!
“Occhiali da sole? Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i volti…obbligatorio  intonarli al proprio stile e cambiarli con i diversi outfits ”
Trend occhiali pazzi
A cuore, a fiori, petalosi, o costruiti con i Lego
Occhiali pazzerelli

Il trend di stagione li vuole pazzerelli: in passerella ci vanno giù pesante… passino gli occhiali a cuore di Moschino che strizzano l’occhio a McDonalds, ma i Lego con tanto di finestrelle sono un tantino eccessivi.

Intramontabili: vintage e sportivi

Per me gli occhiali si dividono in due categorie: i modelli vintage, quelli che si scelgono per l’allure e l’alone di sensuale mistero che donano al nostro sguardo, e i modelli sportivi, quelli leggeri e portabilissimi che non sembra nemmeno di indossarli. I miei fashion sono bianchi di Roberto Cavalli, grandi e importanti un po’ anni ’80. 

Si tratta di modelli un po’ particolari, che fanno parte della collezione vintage del mio ottico di fiducia, Ottica Bianchi (www.otticabianchi.com), che oltre ad avere un ottimo assortimento dei marchi più cool, seleziona modelli vintage dei marchi più noti, con un occhio di riguardo agli evergreen e alle mode destinate a non tramontare mai.

Azzurri

Lenti azzurre e montature classiche

Lenti azzurre

Leggeri, comodi, praticamente una seconda pelle, sono i modelli che non tramontano mai, dai classici Aviator,  Wayfarer, Clubmaster in tutte le ultime tendenze colore (azzurro, blu cobalto, indaco) con lenti polarizzate che esaltano i colori.

Lenti verdi

Gli occhiali più modaioli e cool hanno lenti a specchio che virano dal verde bosco al corteccia e montature in tono, legno o metallo brunito. Le forme di tendenza spaziano dalla farfalla al gatto, ma c’è anche un grande ritorno dell’occhiale squadrato come del tondo grande.

Vista – Sole ultra colorati

Applicare la mascherina sole agli occhiali da vista è una soluzione facile e versatile che propongono diversi marchi, tra cui Ultra Limited, coloratissimi e fashion. La loro particolarità? Non c’è un modello uguale all’altro perché nascono dalla combinazione di lastre di colore diverse su ogni montatura, in più possono essere personalizzati con nome e logo. Cosa volete di più?

Voglia di trendy-news? Iscriviti!