SHOPPING

Filtro fashion

Trendcrossing

10 agosto 2018

Cosa c’è di meglio di uno filtro fashion tra i nostri occhi e il mondo che ci circonda?

Qual è quella protezione che ci difende non solo dai raggi solari, ma anche dagli sguardi indiscreti (i nostri)…? Un bel paio di occhiali da sole ovviamente!

“Occhiali da sole? Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i volti…obbligatorio  intonarli al proprio stile e cambiarli con i diversi outfits ”

Trend occhiali pazzi

A cuore, a fiori, petalosi, o costruiti con i Lego

Occhiali pazzerelli

Il trend di stagione li vuole pazzerelli: in passerella ci vanno giù pesante… passino gli occhiali a cuore di Moschino che strizzano l’occhio a McDonalds, ma i Lego con tanto di finestrelle sono un tantino eccessivi.

Intramontabili: fashion e sportivi

Per me gli occhiali si dividono in due categorie: i modelli fashion, quelli che si scelgono per l’allure e l’alone di sensuale mistero che donano al nostro sguardo, e i modelli sportivi, quelli leggeri e portabilissimi che non sembra nemmeno di indossarli. I miei fashion sono bianchi di Roberto Cavalli, grandi e importanti un po’ anni ’80. Gli sportivi invece sono un modello a mascherina di Bulgari, uno schermo perfetto con il tocco glam degli strass laterali.

Si tratta di modelli un po’ particolari, che fanno parte della collezione vintage del mio ottico di fiducia, Ottica Bianchi (www.otticabianchi.com). Rita Terreni seleziona personalmente e colleziona modelli vintage dei marchi più noti, con un occhio di riguardo agli evergreen e alle mode destinate a non tramontare mai.

Gli sportivi

Lenti azzurre e montature classiche

Sportivi

Leggeri, comodi, praticamente una seconda pelle, sono i modelli che non tramontano mai, dai classici Aviator,  Wayfarer, Clubmaster in tutte le ultime tendenze colore (azzurro, blu cobalto, indaco), fino agli stilosissimi Maui Jim, dalle caratteristiche lenti polarizzate che esaltano i colori.

Fashionisti

Gli occhiali più modaioli e cool hanno lenti a specchio che virano dal verde bosco al corteccia e montature in tono, legno o metallo brunito. Le forme di tendenza spaziano dalla farfalla al gatto, ma c’è anche un grande ritorno dell’occhiale squadrato come del tondo grande.

I marchi più cool: Ferragamo, Italian Independent, Rayban, Svarowski

Voglia di trendy-news? Iscriviti!
EnglishFrenchGermanItalian

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!