Seleziona Pagina

Merlo Parrucchieri: tagli e colori trendy

Merlo Parrucchieri: tagli e colori trendy

hair trends inverno

L’aria di festa porta con sé la voglia di un cambio di look…e quale momento migliore dell’inizio di dicembre per farsi un regalo in anticipo?

 

 Merlo Parrucchieri a Chiasso propone un menu su misura per venire incontro alla voglia di cambiamento privilegiando il concetto di luminosità: colori 3D ricchi di sfumature tridimensionali  e tanti trattamenti coccolosi per illuminare le chiome anche nei mesi più freddi dell’anno. 

 

tendenze colori 3d

Con Patrick Merlo, hairstylist, abbiamo studiato le nuove tendenze per l’inverno. Tutto si basa su una colorazione 3D frutto del mix di almeno tre colori in sfumatura o in contrasto per regalare alle chiome un aspetto tridimensionale ricco di sfaccettature e di straordinaria luminosità.

 

Sweet Caramel è la nuance ideale per le castane che vogliono risplendere di luce. Un colore personalizzato che si accende di tonalità che virano dal bronzo al rame.

Le irriducibili amanti del biondo potranno scegliere tra i freddi biondi ghiaccio, o tra i caldi biondi polvere di stelle, ottenuti mixando almeno tre tonalità diverse per un effetto molto naturale.

Le più temerarie si lasceranno tentare dai color fantasy aurora boreale, per creare attraverso le nuance dell’arcobaleno un effetto tridimensionale fatto di giochi di luce

contrasti decisi

Nel mio caso, complice la voglia di accentuare i contrasti sulla mia naturale base scura,   mi sono lasciata sedurre dal mio colore feticcio, il rosso.

Importante per avere una consulenza appropriata è essere sinceri e non temere di esprimere i propri sogni anche i più assurdi. In questo momento avevo voglia di una botta di energia, un surplus di vitalità …ecco perché ho deciso di dare ai miei capelli un po’ più di carattere. Il contrasto deciso tra il castano scuro della base e il rosso acceso sono pensati per dare un tocco di allegria alle giornate invernali, ma anche per sposarsi con il mio capo spalla preferito, la giacca rossa Satinette Limited Edition. 

i capelli che vorrei…

I nostri capelli parlano di noi, della nostra personalità ma anche dei nostri desideri e il compito di un bravo parrucchiere è quello di interpretare i nostri sogni e trasformarli in realtà.

Non possiamo cambiare la forma del nostro viso, ma possiamo cambiare la sua cornice semplicemente cambiando pettinatura. Il parrucchiere deve essere esperto di visagismo, interpretare i tratti del volto e valorizzarli andando ad addolcirli o ad enfatizzarli a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Il parrucchiere deve interpretare i sogni, anche quelli non detti e trasformarli in realtà, perché una persona deve essere consapevole dei capelli che ha, ma anche dei capelli che vuole e di quello che deve fare per averli. 

patrick merlo

Patrick, è alla guida di Merlo Parrucchieri, 100 anni di storia a Chiasso, Svizzera

Il primo salone di parrucchieri a Chiasso fu fondato dal nonno, due genitori entrambi del mestiere e infine Patrick, classe 1975, cresciuto tra spazzole e phon e parrucchiere globetrotter fino al 2012, anno in cui ha deciso di aprire un salone tutto suo sempre a Chiasso. La sua filosofia è  semplice: rendere felici le persone partendo dai capelli, perché amarsi e piacersi ci porta ad emanare energia positiva che si riflette nei rapporti con il mondo che ci circonda.

La voglia di rendere unico ogni cliente è la ragione che ogni mattina mi porta nel mio salone. L’amore dei miei clienti e i risultati ottenuti in questi anni parlano una sola lingua, quella della soddisfazione personale.

Patrick Merlo

Hai domande in tema capelli? Chiedi a Patrick Merlo e contattalo direttamente per una consulenza personalizzata, compilando il form sottostante

Entra a far parte della community di Trendcrossing!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

REGISTRATI!

REGISTRATI!

Campionari, limited editions, anteprime e promo speciali a prezzo di fabbrica! Iscriviti e approfitta degli esclusivi vantaggi di essere un TRENDCROSSER! 

Grazie di esserti iscritto!

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!