Seleziona Pagina

Unboxing MacBook Air M1

Unboxing MacBook Air M1

“Non sono gli oggetti in sé a renderci felici, ma quello che ci permettono di fare. “

autoregalo di compleanno

Cosa c’è di meglio di un autoregalo di compleanno? Gira che ti rigira è sempre la scelta migliore, sai quello che vuoi, lo compri, è tuo. Semplice no? 

Mi sono detta: qual è la cosa che ti fa davvero stare bene?

Bè quella cosa è scrivere, che poi non è un semplice scrivere … perché ci sono le foto da elaborare, i video da montare…insomma un lavoretto complicato che richiede passione, ma anche la giusta tecnologia di supporto.  

Non è difficile indovinare cosa c’è nella mia shopper:  lo strumento che sognavo da un po’ per scrivere, elaborare immagini e fare video editing in qualsiasi posto del mondo, perché l’altra mia grande passione è viaggiare e il vantaggio che ti può dare la tecnologia oggi, è quella di poter lavorare ovunque ti trovi. Della serie “c’era una volta l’ufficio”…Ecco, due anni di pandemia e di smart working hanno insegnato a tutti che certe occupazioni non richiedono necessariamente una scrivania. Bastano uno smartphone, una buona connessione e ovviamente…l’oggetto che è nella mia shopper…

 

 

unboxing moment sul lago di como

Quale posto migliore per scartare il mio autoregalo se non il lido di Cernobbio sul lago di Como? Un posto che amo, meta di tante passeggiate in tutte le stagioni, perché non solo la vista, ma anche il rumore dell’acqua per me è sempre fonte di ispirazione. 

Provengo dal mare, ma ho trovato nel lago la mia dimensione ideale, perché  infonde una pace ed una serenità che il mare non ti dà.

Sarà per il fatto che ha dei confini, sarà per la vista delle montagne, altra dimensione che adoro e che ho riscoperto di recente,…insomma, quando vengo qui la mente si libera e i neuroni si risvegliano dal torpore. Perché chi scrive ha sempre bisogno di stimoli, di ricariche, di nuovi input, altrimenti ci si arena, si stalla, si gira intorno sempre agli stessi pensieri.

Mi direte, ok hai un laptop, ma pensi che sia davvero possibile lavorare sul lago con un MacBook Air?

 

 

mac book air M1

Non è un laptop qualsiasi, non so se avete sentito parlare dei processori Apple M1, perché questo modello è uscito nel 2020, quindi è in circolazione da un paio d’anni. Il chip M1 è un unico blocco di silicio (Silicon) che contiene tutte le componenti importanti, in questo modo le connessioni sono più rapide e il Mac riesce a raggiungere prestazioni eccezionali mantenendo dei consumi energetici bassissimi. Quindi, se fino a due anni fa l’Air era ottimo per un utilizzo blando, tra navigazione web  e leggerissima produzione creativa, adesso è tutta un altra storia.

Si narra che la batteria duri tra le 15 e le 18 ore di uso standard! Scusate se è poco…

Dal lago di Como è tutto. Passo e chiudo (per ora) …mi aspetta un viaggio di lavoro e testerò a breve il mio nuovo gioiellino. Intanto (giusto per non trascurare nessuna delle mie passioni) mi sono messa in cerca della borsa ideale per portarlo a spasso, perché non può essere una borsa per laptop qualunque, ma una “chicca” in stile Trendcrossing!

Stay tuned…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

REGISTRATI!

Compra a prezzo di fabbrica in show-room e on line capi di campionario, limited editions, anteprime di nuove collezioni, e promo speciali! Iscriviti e approfitta degli esclusivi vantaggi di essere un TRENDCROSSER!

Grazie di esserti iscritto!

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!