TRENDS
Calza a pennello
TRENDCROSSING
23 FEBBRAIO 2018

Verso le calze nutro un amore autentico, ma superficiale: le amo ma evito di affezionarmi, come a tutte le cose effimere. La colpa è del mio alluce killer che riesce a forare anche una 60 denari in sole 8 ore!

Ecco perché per me le calze standard ovvero nere/marroni/grigie in micro fibra rientrano nella categoria acquisti in stock, in poche parole faccio magazzino..

Il discorso è un po’ diverso per le calze particolari, una tentazione a cui raramente riesco a resistere. Le compro e le uso con parsimonia, le lavo e le ripongo con cura cercando di evitare che arrivi troppo in fretta il loro inesorabile destino.

Le calze colorate, decorate, fiorate, rigate, o lavorate hanno un fascino particolare e riescono a catalizzare l’attenzione trasformando un outfit qualsiasi in qualcosa di speciale.
“Anche un semplice tubino o una gonna qualsiasi rinascono a nuova vita con il minimo investimento”
È vero che le calze particolari creano subito un effetto shock, che catalizza l’attenzione sulle gambe, per cui si dà per scontato che siano perfette, anzi preferibilmente magre.
Colori shock, macrofantasie, bicolor
Ispirazioni Sixties
Io però preferisco pensare che come per ogni indumento, anche tra le calze fantasia si può sempre trovare quella più adatta  alla forma del proprio corpo. È ovvio che le gambe magre sembreranno più tornite con le fantasie macro, come i fiori, i pois grandi e le righe…(io come vedete sono un po’ “al limite”, tanto che se non mi aiutassi con il tacco, rischierei seriamente l’effetto “papera”).

Le gambe più robuste preferiranno piuttosto le fantasie minute, magari tono su tono, o in leggero contrasto, per un effetto ottico snellente, magari accompagnate da un bel tacco.

L’effetto della calza particolare è dirompente, per cui è ovvio che tutto il resto deve rimanere sottotono per evitare l’effetto “too-much”. E se volete osare senza esagerare, nascondete parzialmente le vostre calze sotto un paio di stivali, al ginocchio o leggermente sopra, in modo da lasciarne intravedere solo un piccolo segmento…quel tanto che basta per creare un delizioso effetto soropresa!
Voglia di trendy-news? Iscriviti!
EnglishFrenchGermanItalian

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!