fall winter colors

Vivere a colori…è il titolo di una canzone di Alessandra Amoroso che è stata il leit motiv del mio ultimo mese, ma anche una costante di tutta la mia vita…”

E adesso ci si mette di mezzo anche a Pantone a stuzzicarmi. Praticamente dalla padella nella brace, sto diventando una fashion colors addicted. Va da sé che ad ogni stagione non mi faccio mai mancare una full immersion nei colori di stagione per studiare tonalità e abbinamenti. Ormai è diventata una passione, un pò come con le figurine che collezionavo da bambina … vi ricordate? “Celo-Mima”? Solo che adesso gli album nascono dal connubio tra le palette Pantone e gli outfit che creo su Bantoa. Risultato: la mia colormania contagia altre Trendcrosser, e il mondo diventa ogni giorno un pò più colorato anche grazie al nostro piccolo fashion contributo!

 

i piccanti

Il colpo di fulmine, l’amore a prima vista: i rossi e gli aranciati  peperini, per un autunno inverno in salsa piccante 

Chili Pepper e Biking Red

Sono adorabili, peperini al punto giusto per dare un tocco intrigante e audace anche agli outfits più classici da lavoro, composti da gonna e maglioncino.

Dark Cheddar e Orange Tiger

I toni aranciati sono caldi e solari, li trovo intriganti per gli outfits più sportivi, ideali per il freetime, per le passeggiate, per lo shopping e per tutti quei momenti in cui ci va di usare il colore come una terapia della felicità.

i sobri

Praticamente un investimento perché non passano mai di moda e si adattano a mille abbinamenti diversi.

Sugar Almon e Rocky Road

Due marroni seducenti: un caramello e un cioccolato fondente da far venire l’acquolina in bocca, per outfits da giorno sobri ma non troppo, dinamici e versatili per varie occasioni d’uso, dal lavoro allo sport.

Galaxy Blue e Bluestone

Due tonalità di blu davvero spaziali, seducenti al punto giusto per eventi o serate più o meno formali, ma sempre con un tocco trendy.        

i romantici

Colori sorbetto anche in inverno per sognare un pò

Peach Pink e Creme de Peche

I colori sorbetto scaldano l’inverno più di una cioccolata calda, perché hanno un potente effetto energetico…e non fanno nemmeno ingrassare. Si portano con la pioggia e con il sole e da ottobre a marzo ogni volta che abbiamo voglia di un pò di sano romanticismo.

Vanilla Custard e Fruit Dove

Li vedo stupendi in outfits sportivi, dalle linee pulite, precise. Lasciamo all’estate ruches e svolazzi, in inverno sarebbero stucchevoli, preferiamo piuttosto tagli geometrici e giochiamo sui contrasti lucidi/opachi, sulle texture e sulle varianti di tonalità.

Vi piacciono questi outfit? 

Cliccate qui sotto e seguitemi sul mio canale Bantoa…altro che album di figurine…dall’outfit, al marketplace il passo è breve! Parola di Trendcrosser!

diventa una trendcrosser

EnglishFrenchGermanItalian

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!