Scostumate

Trendcrossing

Accumulare costumi è facile: occupano poco spazio e li teniamo a portata di mano solo pochi mesi all’anno … eppure ogni anno prima di partire per le vacanze ci prende la smania di qualcosa di nuovo…

La meta delle vacanze è una località marina? Se non avete già provveduto, è arrivato il momento di rinnovare il parco costumi e lasciarsi andare ai nuovi trends. Andate in montagna o in giro per città? Vi imbatterete pur sempre in una spa, una piscina, un laghetto…

” Anche quest’anno non ci faremo certo mancare uno specchio d’acqua su cui sfoggiare un costume nuovo fiammante! “

Nero indispensabile

Un costume nero non può mancare: sempre easy chic

Neri

Un costume nero è come un investimento sicuro. Non dura una sola stagione ed è estremamente versatile perché con gli accessori giusti si trasforma in un elegante body da sera. Il trend 2018: trasparenze, intrecci, inserti, drappeggi, tagli. Quelli contenitivi per snellire nei punti giusti e valorizzare le curve senza schiacciare, quelli drappeggiati per esaltare le forme più longilinee, effetto vedo non vedo per donare mistero e sensualità a tutte.

Bianchi

Un evergreen che non può mancare. Da indossare su un velo di abbronzatura per non sembrare “mozzarelle in carrozza”, è sempre molto scenografico sia nella versione bikini che intero. La tendenza è romantica: ruches, drappeggi, fiocchi, intrecci, pizzo e tanto crochet, che se da asciutto è stupendo, da bagnato non fa proprio un bell’effetto … evitatelo se siete degli inguaribili “pesciolini”.

Il costume che strizza l’occhio all’intimo

Inserti in pizzo e laccetti strategici

Intimi

I costumi che strizzano l’occhio alla lingerie sono un’altra tendenza. Inserti in pizzo sulla scollatura, ruches su body off-shoulder, fiocchi strategici sulla schiena, laccetti che tirano su in lotta quotidiana con la forza di gravità. Si indossano al mare, ma anche con una gonna o un panta-palazzo fino a sera inoltrata, insomma si adattano dalla colazione all’aperitivo.

Fantasie

Le fantasie di tendenza sono etno-chic, motivi geometrici di richiamo azteco, per bikini con reggiseno incrociato e slip con tagli e laccetti strategici. Per le ipodotate, il trend è il reggiseno sportivo arricchito di motivi decorativi o la fascia con coppe preformate decorata con ricami e perline. Le iperdotate invece preferiranno i triangoli incrociati o i balconcini con ferretto, che tirano su e soprattutto non schiacciano…per evitare l’effetto “palloncino sgonfio”.

E voi? Avete già comprato un nuovo costume quest’anno?

 

Voglia di trendy-news?
EnglishFrenchGermanItalian

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!