Seleziona una pagina

“Parola d’ordine brillare con gusto: oltre ai classici gold e silver, ecco i metallici più cool di stagione per portare un pizzico di sana follia nel nostro guardaroba”

1. Bronzo

Siete calde, passionali, sensuali? Sbronzatevi alla grande (non nel senso letterale del termine) … non ve ne pentirete! Scarpe e borse si abbinano davvero con tutto, con il bianco e il nero, con i beige e tutta la gamma dei rosa. Dressed to kill: in abito da sera in tessuto rigido e satinato di questo colore e un velo di abbronzatura. Più appetitose di un Ferrero Rocher: sfoggiate un costume effetto goffrato se volete mietere vittime anche in spiaggia. Per le più timide invece che prediligono uno stile meno drammatico, la scelta può cadere su un jeans spalmato  con effetto tie&die, da abbinare ad una semplicissima t-shirt bianca.

2. Rose Gold

Siete eteree, spirituali, romantiche? Se per voi la vita è principalmente en rose, non potete fare a meno del rose gold. È intenso come l’oro, ma ha un indice glicemico decisamente maggiore. Non temete che sia troppo anche in versione specchio, soprattutto negli accessori.  Nell’abbigliamento invece si sposa splendidamente con tessuti morbidi e satinati come la seta o il raso, ma anche con lurex e paillettes: alto tasso di seduzione senza mai perdere in dolcezza e femminilità.

 

3. Colori

Siete affette da un pizzico di sana follia? Dovete osare i colori senza preoccuparvi di sembrare un pacchetto regalo. I più cool sono gli olografici e i cangianti, ma anche le tonalità decise o i pastello non sono da meno. Viola e verde sono la coppia di stagione, insieme fanno più danni di Bonnie e Clyde, ma anche azzurro e fucsia sono strepitosi in versione metallizzata. E se temete che sia troppo, scegliete un colore alla volta e abbinatelo a qualcosa di ruvido ed opaco, come il lino o la canapa per un effetto più soft e un gradevole contrasto.

4. Piombo

Siete sobrie, razionali, decise? Il piombo è il vostro metallizzato. Non è sfacciato come l’argento e si presta ad abbinamenti easy, ma di carattere. Con la camicia bianca, con la felpa grigia melange, con i jeans. Dà il meglio di sé nella pelle, negli accessori, nei capi spalla, ma anche nei top e nelle gonne, soprattutto con plissé e ruches.

diventa una trendcrosser

EnglishFrenchGermanItalian

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!