Seleziona una pagina

“Anche questa primavera ci lasceremo piacevolmente condizionare dalla selezione colori di Pantone…scopriamo insieme i più cool”

 1. terrarium moss + toffee

Parlare semplicemente di tonalità di marrone e beige non gli rende giustizia, molto meglio cioccolata, biscotto, caramello…solo a sentire i nomi viene l’acquolina in bocca. Ad ogni modo sempre di marroni si tratta, che nelle varie tonalità e sfumature fanno splendere le carnagioni leggermente ambrate, quelle con i sottotoni caldi. Si sposano bene con i capi invernali che ancora indossiamo nelle giornate più fredde, quindi si prestano a fare da “ponte” tra la stagione invernale e quella primaverile.

Come si abbina: con tutte le sfumature calde dei beige e dei panna 

2. turmeric

Il curcuma fa bene a tutto, è un toccasana per il sistema cardiocircolatorio ma fa bene al cuore in genere anche solo come colore, perché riesce a trasmettere una carica energetica non indifferente. Trovo che meriti investire almeno in un capo in questo colore perché ha il potere di mettere allegria. A piccole dosi o in total look a voi l’ardua sentenza. Io ne farei un uso moderato per non sembrare un semaforo, ma è un’opinione personale, se si ha la personalità giusta, un abito o una jumpsuit, ma anche un trench possono essere una scelta vincente …seppur ad alto carico vitaminico.

Come si abbina: con il denim (la morte sua..), ma anche con il cuoio (adorabile) e con tutta la gamma dei colori caldi di cui sopra.

 

 

 

3. fiesta

Fiesta, lo dice la parola stessa…ti mette voglia di ballare. È il colore che ti serve quando sei depressa, quanto non hai voglia di alzarti dal letto perché sai che ti aspetta una giornata di grattacapi. Ecco, credo che vedere appesa nel guardaroba una blusa o una maglia in questo colore, possa dare lo sprint per affrontare di tutto (o quasi) dal cazziatone del capo, alle prediche della mamma …con il sorriso sulle labbra. Esagero?

Come si abbina: con il burro, il rosa antico, il cipria, il grigio e il cioccolato

 

4. sweet lilac + pepper steam

Fidatevi, è un abbinamento che spacca. Il perché non lo so, mi piace e basta, soprattutto quando si mischiano nelle fantasie: fiori, motivi geometrici, camouflage. Il rosa è romantico, fa pensare alle fioriture primaverili, il verde richiama subito la natura più selvaggia del bosco. È un mix delizioso anche nel makeup.

Come si abbina: come terzo colore può essere ammesso il panna, ma anche il denim delavé

 

5. pink peacock + niagara

Questi due colori sono l’equivalente di un applauso sulle carnagioni chiare, come indossare un aureola…e stanno bene insieme come quelle coppie che si incontrano per caso e tutti dicono “chi l’avrebbe mai detto?”.  Suggerisco di farne abuso, anche negli accessori perché fanno proprio primavera. Mi fanno pensare alle infinite sfumature dei fiori delle ortensie, alle camelie e alle rose…insomma sono colori che emozionano…scusate se è poco.

Come si abbinano: insieme sicuramente, così come con il denim in tutte le varianti da blu scuro a chiaro, ma anche con il bordeux, il vinaccia, il marsala

 

6. princess blu

Siate il principe azzurro di voi stesse! Salvatevi la vita da sole indossando un pizzico di princess blu…è in grado di cambiarvi una giornata da così a così (anche se non vedete il gesto ci siamo capite no?). È un colore che mette il sorriso non solo a voi ma anche a chi vi guarda, perché comunica coraggio, decisione e forza di volontà. Io lo metterei a una riunione di lavoro per esempio, se avessi un’idea brillante da esporre, se volessi farmi notare. È il colore ideale per emergere, è l’equivalente dell’alzare la mano in classe … è perfetto per parlare in pubblico. Insomma ipnotizza.

Come si abbina: con il bianco e con il nero, senza troppi fronzoli, con l’argento se vogliamo strafare (come giocare il carico di briscola…).

 

EnglishFrenchGermanItalian

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!