spring summer colors
“Pantone docet…e noi colors victims ci adeguiamo. Ma non solo … ne facciamo una terapia! Perché indossare i colori è quanto di più salutare ci possa essere per il corpo e per lo spirito. Provare per credere…”
La primavera è nell’aria già da un po’, anzi si può dire che ormai l’estate è alle porte…e adesso che le porte finalmente si aprono, il corpo si rimette in moto e lo spirito sente il bisogno di nutrirsi di pensieri positivi. È il momento di riprendere in mano la nostra vita, di godere di nuovo di quei piccoli piaceri che ci fanno stare bene. Per noi Trendcrossers, torna la voglia di lasciarsi andare a qualche esperimento modaiolo, ispirate dai colori della nuova stagione, sia quelli che ci propone Madre Natura, sia quelli dettati dalle tendenze Pantone, che ogni volta ci mette le voglie di provare e sperimentare abbinamenti insoliti…
Ecco allora una bella rassegna di tendenze colori …praticamente, un’iniezione di vitalità!
classic blu
È il colore dell’anno, vibrante, profondo. Un classico del guardaroba che non sarà mai banale, portabile in tante versioni diverse.
Classic Blu e Fluo
Sarà un accostamento azzardato, ma funziona sempre.
Il classic blu è un colore che si sposa davvero con tutto, e si presta agli abbinamenti più tranquilli con tutti i neutri (dal beige, al grigio).
Ma se avete voglia di una botta di energia, azzardate l’abbinamento con il fluo, sarà un must dell’estate soprattutto la tonalità lime. L’alternativa più soft è un bel giallo banana, che sta benissimo con l’abbronzatura, anche quella da terrazzo.
vitaminici
Colori a base di vitamina C, antiossidanti naturali, che mettono allegria solo a guardarli
Saffron e Flame Scarlet
Abiti per tutti i gusti, con qualche citazione dagli anni 70 e 60. Ironici, divertenti, spensierati.
Beetroot Purple e Blush Beauty
I colori ideali per accessori che non passano inosservati. Forme semplici e pulite, da abbinare davvero con tutto giocando o con il total color o con il color block.
sognatori
Romantici per vocazione, sono i colori che fanno volare la fantasia…
Coral Pink e Faded Denim
Un dolce rosa pesca e un carta da zucchero molto soft, delicati come una carezza, per abiti e capi spalla alternativi, da abbinare ad accessori iridescenti e metallizzati.
Heritage Blu e Blossom
Easy e chic al tempo stesso, declinabili in ogni salsa, dal freetime all’abito fantasia che fa sognare.
evergreen
Quelli che non annoiano mai
Storm e Bossa Nova
Due colori super, stupendi sia in versione lucida che opaca e perfettamente abbinabili…ci accompagneranno fino ad autunno inoltrato
Grape Compote e Olive
Per outfits sportivi e anche un po’ rock per lasciare nel cassetto il solito nero e guardare oltre…
Oltre le finestre, oltre le nuvole…
Vi piacciono questi colori?
E questo è solo un assaggio…la color therapy è solo al primo round! Lasciate un commento qui sotto per esprimere le vostre preferenze in fatto di colori…e non dimenticate di iscrivervi alla alla newsletter se non l’avete già fatto: essere una Trendcrosser riserva molti vantaggi…
Entra a far parte della community di Trendcrossing!