Seleziona Pagina

Chi vuol essere biondo sia…

Chi vuol essere biondo sia…

ice-blonde

Settembre mese di cambiamenti…a partire dai capelli, che hanno bisogno di qualche cura oltre  ad una revisione completa di taglio e colore.

Il mio motto preferito sui capelli?  “Tutto è possibile”… ve lo dice una castana con i capelli mossi, che adesso è bionda con i capelli lisci. Quindi diffidate dei parrucchieri che usano la parola “impossibile” e affidatevi piuttosto a quelli che hanno la pazienza e la voglia di intraprendere con voi un percorso verso i capelli che sognate. Quindi dimenticate pure a casa il vecchio “santino” quello con la foto dell’attrice di turno da copiare, fate un bel respiro e vuotate il sacco, raccontate e spiegate quello che vi piace e che avete in testa (nel senso letterale del termine) perché il compito di chi vi ascolta è quello di fare in modo che lo abbiate in testa davvero a tutti gli effetti. 

consulenza

Per trovare la mia tonalità di biondo personalizzata mi sono affidata a BeBlonde, gli specialisti del biondo in Ticino. Il salone appena aperto da Patrick Merlo a Mendrisio, in posizione strategica tra il FoxTown e la stazione ferroviaria.

 

La mia idea era quella di passare dal dorato su base castana che ho portato per tutta l’estate ad un biondo più freddo e glaciale, mantenere il mio amato pixiecut, ma togliendo l’effetto di stacco netto stile under-cut e dare al tutto un aspetto più uniforme e armonico.

Per scongiurare l’effetto piatto del monocolore però volevo un gioco di sfumature in grado di dare un effetto 3d, quello che ho imparato ad apprezzare che è da sempre il punto di forza del metodo di colorazione di Merlo Parrucchieri.

Nel nuovo salone BeBlonde, Patrick insieme a Jole e Andrea si dedicano alla ricerca e allo sviluppo di tutte le nuove tecniche di colorazione che richiedono tempi più lunghi rispetto alla colorazione tradizionale, per creare tonalità personalizzate su misura in base alle richieste specifiche delle clienti.

ad ogni donna il suo biondo

Il servizio BeBlonde è volto ad offrire una colorazione altamente personalizzata, per questo la consulenza viene svolta in maniera molto accurata: capire le esigenze della cliente è il primo passo per eseguire un lavoro a regola d’arte, che la faccia uscire dal salone felice e soddisfatta come è successo a me.

Andare dal parrucchiere è come andare dallo psicologo: è bene essere sinceri se non si vogliono buttare via i soldi…Scherzi a parte, bisogna dimenticare le frasi ipocrite come “fai tu”, “mi fido di te”…meglio esprimere sinceramente i propri desideri. Ricordate che per quanto possano essere assurdi, sono il punto di partenza per ottenere i capelli che sognate. Ve lo dice una donna mediterranea che ambisce alla bionditudine scandinava…

Quando sei davanti ad un professionista sarà lui a dirti cosa è fattibile sui tuoi capelli, con quali tempistiche e con quali costi. La consulenza da BeBlonde è assolutamente gratuita, si può fare anche in videochiamata e precede un preventivo, per decidere in piena libertà se e come calibrare il servizio in base al budget che ci siamo prefissate. Insomma tutto pensato per non rimanere mai deluse, né del risultato, né della spesa ed evitare quella brutta sensazione che ognuna di noi ha provato almeno una volta nella vita uscendo dal parrucchiere insoddisfatta e con la sensazione di essere stata spennata.

Bando alle ciance, vi lascio alla visione del video che illustra come si svolge la consulenza da BeBlonde, e come si procede attraverso i vari step verso il sognato risultato finale.

i capelli che vorrei…

I nostri capelli parlano di noi, della nostra personalità ma anche dei nostri desideri e il compito di un bravo parrucchiere è quello di interpretare i nostri sogni e trasformarli in realtà.

Non possiamo cambiare la forma del nostro viso, ma possiamo cambiare la sua cornice semplicemente cambiando pettinatura. Il parrucchiere deve essere esperto di visagismo, interpretare i tratti del volto e valorizzarli andando ad addolcirli o ad enfatizzarli a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Il parrucchiere deve interpretare i sogni, anche quelli non detti e trasformarli in realtà, perché una persona deve essere consapevole dei capelli che ha, ma anche dei capelli che vuole e di quello che deve fare per averli. 

patrick merlo

Patrick, è alla guida di Merlo Parrucchieri, (da 100 anni e tre generazioni a Chiasso), e adesso anche di BeBlonde a Mendrisio, Svizzera 

Il primo salone di parrucchieri a Chiasso fu fondato dal nonno, due genitori entrambi del mestiere e infine Patrick, classe 1975, cresciuto tra spazzole e phon e parrucchiere globetrotter fino al 2012, anno in cui ha deciso di aprire un salone tutto suo sempre a Chiasso. La sua filosofia è  semplice: rendere felici le persone partendo dai capelli, perché amarsi e piacersi ci porta ad emanare energia positiva che si riflette nei rapporti con il mondo che ci circonda. A luglio 2021 ha inaugurato a Mendrisio il nuovo salone BeBlonde. gli esperti del biondo in Ticino, che offre servizi di colorazione altamente specializzati e personalizzati, incentrati sul concetto di luminosità.

La voglia di rendere unico ogni cliente è la ragione che ogni mattina mi porta nel mio salone. L’amore dei miei clienti e i risultati ottenuti in questi anni parlano una sola lingua, quella della soddisfazione personale.

Patrick Merlo

Hai domande in tema capelli? Chiedi a Patrick Merlo e contattalo direttamente per una consulenza personalizzata, compilando il form sottostante

Entra a far parte della community di Trendcrossing!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

REGISTRATI!

REGISTRATI!

Campionari, limited editions, anteprime e promo speciali a prezzo di fabbrica! Iscriviti e approfitta degli esclusivi vantaggi di essere un TRENDCROSSER! 

Grazie di esserti iscritto!

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!