TRENDS

Emozioni in B&W

TRENDCROSSING

9 maggio 2018

È l’abbinamento più facile e al tempo stesso più stiloso che c’è. Black&White 4ever and 4everyday, perché i due non colori per antonomasia sono in grado di risolvere qualsiasi outfit da giorno e da sera ed essere perfettamente adattabili ad ogni occasione.
Ma come vestire in bianco e nero senza risultare banali? Questa è la vera sfida. Il segreto è giocare con gli accessori e le fantasie, così anche capi iconici come la camicia bianca e i pantaloni neri, potranno essere rivisitati in chiave trendy.
Valentino Rockstud Spike
Non solo per la sera
Una borsa speciale

L’accessorio più facile con cui giocare: bianca o nera, ma anche (perché no) bianca e nera. L’importante è scegliere una forma essenziale, semplice, lineare, grafica…la borsa sta all’outfit come il puntino alla “i” … lo identifica, lo distingue, lo rifinisce. Quindi partire da una borsa per creare un outfit grafico in bianco e nero è forse la scelta migliore, soprattutto quando non si sa da che parte rifarsi.

“Una borsa nera di ottima qualità non solo risolve qualsiasi outfit, ma può essere la base di partenza per crearne uno in black&white”
Essenzialità e forma

Il bianco/nero è essenziale, i tagli sartoriali lo esaltano. Giacche, bluse, pantaloni, gilet strutturati, vi faranno apparire subito eleganti e glamour. Così come un paio di scarpe dalla linea decisa, con un tacco particolare o una forma di design.

Camila Mule di Stuart Weitzman
Perfette con un pantapalazzo come con un pantalone a sigaretta
Easy per tutti i giorni

Il black&White può essere anche easy e giocare con i capi di tutti i giorni. Lo skinny jeans bianco o nero, il chiodo, il biker, il pantapalazzo, il blazer. Si può scegliere lo stile a blocchi, oppure giocare il jolly della fantasia. Le righe in primis, ma anche i quadretti Vichy o i pois.

Il gioco sapiente dei contrasti può esaltare la vostra figura, alternando il bianco o il nero sopra o sotto a seconda della vostra forma del corpo, cercando di non spezzare tra pantalone e scarpa se avete gambe e caviglie non proprio esili.

Giocare con il mix&match delle fantasie

Ammesso e non concesso che vogliate fare qualche esperimento di mix&match in black&white, provate a spezzare i blocchi con fantasie micro o macro, sempre in bianco e nero. Lasciatevi tentare dai fiori, dai motivi geometrici astratti, ma anche da un tocco di animalier. Non abbiate paura di osare, provate qualcosa di ironico e divertente, per spezzare la monotonia e creare un efficace quanto auspicabile … effetto sorpresa…

Biker in ecopelle Satinette, T-shirt e skinny jeans neri spalmati H&M, borsa Fila, sneakers Piazza Italia

Voglia di trendy-news? Iscriviti!
EnglishFrenchGermanItalian

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!