L’accessorio più facile con cui giocare: bianca o nera, ma anche (perché no) bianca e nera. L’importante è scegliere una forma essenziale, semplice, lineare, grafica…la borsa sta all’outfit come il puntino alla “i” … lo identifica, lo distingue, lo rifinisce. Quindi partire da una borsa per creare un outfit grafico in bianco e nero è forse la scelta migliore, soprattutto quando non si sa da che parte rifarsi.
Il bianco/nero è essenziale, i tagli sartoriali lo esaltano. Giacche, bluse, pantaloni, gilet strutturati, vi faranno apparire subito eleganti e glamour. Così come un paio di scarpe dalla linea decisa, con un tacco particolare o una forma di design.
Il black&White può essere anche easy e giocare con i capi di tutti i giorni. Lo skinny jeans bianco o nero, il chiodo, il biker, il pantapalazzo, il blazer. Si può scegliere lo stile a blocchi, oppure giocare il jolly della fantasia. Le righe in primis, ma anche i quadretti Vichy o i pois.
Giocare con il mix&match delle fantasie
Ammesso e non concesso che vogliate fare qualche esperimento di mix&match in black&white, provate a spezzare i blocchi con fantasie micro o macro, sempre in bianco e nero. Lasciatevi tentare dai fiori, dai motivi geometrici astratti, ma anche da un tocco di animalier. Non abbiate paura di osare, provate qualcosa di ironico e divertente, per spezzare la monotonia e creare un efficace quanto auspicabile … effetto sorpresa…