Seleziona Pagina

Biker mon amour

Biker mon amour

il biker di pelle

“Praticamente un must have del guardaroba, che risolve la mezza stagione con stile. Ideale per la primavera e per l’autunno per reinventare tanti nuovi outfits…”

Non esistono più le mezze stagioni…è il solito luogo comune, la contraddizione in termini, perché in realtà le mezze stagioni ci sono eccome, soprattutto nella nostra testa di fashion victims. Non ci raccontiamo storie, la verità è che quando arriviamo a Marzo, ci siamo stufate di indossare piumini e cappotti e abbiamo voglia di qualcosa di nuovo. Fa ancora troppo freddo per il blazer, ed è presto per indossare il denim jacket, e quindi qual è quel capo inossidabile che viene in nostro soccorso per creare qualche nuovo outfit primaverile? Ovviamente il biker di pelle! Le varianti del genere sono infinite: il modello chiodo è sicuramente il più gettonato, perché non passa mai di moda. Che sia slim oppure over, l’importante è che ci faccia sentire grintose. L’abbinamento più easy è sicuramente quello con i jeans skinny, ma le possibilità di outfit più creativi sono praticamente infinite, basta avere voglia di sperimentare.

 

bikers outfits

Ho sperimentato tre delle quattro proposte sul tema della Limited Edition Paola Deri Made in Italy: il chiodo nella versione nera e bordeaux e il biker con il collo alla coreana. 

Capo spalla e scarpa in tono, e nel mezzo colori e fantasie: così ho costruito questi semplici outifits. Ho approfittato degli ultimi saldi invernali per fare qualche acquisto mirato, che poi userò anche in autunno. Per lo più scarpe e borse, ma anche maglie e camicie nei colori tendenza 2021. E poi qualcosa di bianco e di nero, che con la pelle è sempre un classico. Non c’è niente di più divertente che crearsi un outfit nella testa e poi andare a pescare nei supersaldi tutto il necessario per realizzarlo. Fare acquisti mirati ad un prezzo piccolo piccolo è sempre una grande soddisfazione. Certo ci vuole un po’ di pazienza, perché spesso e volentieri si tratta di “ultime disponibilità” e le taglie scarseggiano. Ho fatto comunque dei super-affari sia sul sito di Zara che su quello di H&M, mettendo in carrello articoli scontatissimi la cui disponibilità andava e veniva, pronta a cliccare su “paga” nel momento in cui tornavano disponibili. Ho provato l’abbinamento con i coloratissimi maglioni in alpaca di Ande Soul, smorzandone l’effetto “montagna”, mentre da quando è arrivata la bella stagione ho optato per dolcevita, t-shirts e bluse leggere.  Ho sperimentato un look più romantico con ankle boots, pantaloni stampa floreale e il dolcevita lilla, e un mood anni Sessanta con t-shirt a righe, mini con intreccio e stivali in pelle bianchi.

shop the look

I bikers Paola Deri sono in pelle morbidissima, molto curati in ogni dettaglio, dai metalli alle fodere …peccato solo che si tratti di una campionatura limitata di pochi pezzi, ma forse è proprio questa caratteristica a renderli ancora più speciali!

Quattro i modelli di questa capsule collection: Patty, la giacca corta con bordo intrecciato con strass, Elisabetta, il chiodo 4 tasche con il collo alla coreana, Clara, il biker da motociclistra con impunture ai fianchi e al collo e Cloe, il chiodo classico bordeaux con motivo di intreccio e cerniere posteriori. Hanno tutti una fodera interna bordeaux piuttosto pesante senza imbottitura. Vestibilità slim, taglia unica S che corrisponde ad una 42/44 italiana (38/40 svizzera).

 

diventa un trendcrosser! 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

DIVENTA UN TRENDCROSSER

DIVENTA UN TRENDCROSSER

Campionari, limited editions, anteprime e promo speciali a prezzo di fabbrica! Iscriviti e approfitta degli esclusivi vantaggi di essere un TRENDCROSSER! 

Grazie di esserti iscritto!

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!