“Che ne dite di sperimentare con i Barbie look? Ce n’è uno a cui ispirarsi per ogni occasione”
Margot Robbies e i suoi Barbie look ispirano … e quando siamo ispirate noi Trendcrossers siamo buone a non darci pace finché non troviamo il modo di copiare gli outfit che ci fanno girare la testa…
Gli ingredienti per interpretare il Barbiecore senza strafare sono sempre quelli: abbracciare il rosa come una religione e scegliere linee affusolate che sottolineano il punto vita.
Ecco 5 look stile Barbie per ogni occasione, ognuno dei quali facilmente personalizzabile anche attingendo alle infinite risorse dei nostri guardaroba.
Come a scuola, vi sconsiglio di copiare alla lettera, ma di prendere spunto e di adattare ad età, forma del corpo e personalità, usando un po’ di spirito (leggi sense of humor) per raggiungere sempre un risultato stiloso.
wedding
Inviate ad una cerimonia? La semplicità vince sempre: il body in lurex e la gonna di tulle non tradiscono mai soprattuto se abbinati a mules e clutch in tono. Evitate stole e coprispalle che invecchiano di 100 anni, meglio una giacca boxed corta da portare elegantemente appoggiata sulle spalle in puro stile Barbiecore
party
L’abito da sirena total black in lurex e tulle è decisamente sexy, della serie per molte ma non per tutte. Oltre a Barbie lo hanno già interpretato egregiamente Rita Hayworth, Anita Ekberg e Jessica Rabbit. Se questo prorompente heritage non vi condiziona troppo, sappiate che la combo spalle scoperte, lustrini e guanti lunghi renderà memorabile qualsiasi serata di gala.
beach
Saint-Tropez e Portofino, ma anche Rimini e Riccione. Il Black&White fa faville su tutti i litorali, da quelli chic a quelli nazional popolari. Le righe orizzontali poi si prestano a tante soluzioni diverse: dal costume all’abito, resta solo da vagliare la quantità di pelle esposta, in base a forma del corpo, età e …voglia di stupire.
office
Donna in carriera? Il tailleur gonna + giacca sarà la vostra nuova divisa. Ha fatto la sua fortuna negli anni 80, ma da qualche decennio non lo indossano più nemmeno le hostess. Proprio per questo potrebbe essere un vero tratto distintivo per una personalità forte che vuole rompere le regole. Foulard coordinato approvato. Una nota di demerito al cappello che toglie credibilità al concetto di empowerment.
disco
Revival anni 60 per il miniabito arcobaleno. Emilio Pucci docet: la stampa parla da sola, anzi canta con allegria e spensieratezza. L’outfit perfetto per una serata pazzerella, tutta frizzi e lazzi, ma sempre con un tocco bon ton. Le cosce al vento sono un must con questo genere di abito, ma si possono aggiungere dei leggings senza intaccare l’effetto spicy.
cocktail
I pois sono sempre l’asso nella manica per un look sexy ma con quel pizzico di ironia che non guasta mai. In versione tubino sono sempre deliziosi. I cut-ot sono quei dettagli di tendenza che contribuiscono all’effetto wow…ma ci vuole occhio: il rotolino che fa capolino potrebbe crearvi un certo imbarazzo.
Entra a far parte della community di Trendcrossing!