“Una gonna a palloncino fantasia per un’allure delicatamente vintage”
Un outfit festaiolo elegante con un tocco vintage: la gonna a palloncino rimanda subito alle splendide silhouette anni 50 di Dior. L’abbiamo vista sulle passerelle declinata in chiave moderna con tessuti tecnici e color block, ma anche in fantasie fiorite decisamente romantiche.
La gonna a palloncino di Clamar, azienda comasca specializzata nella produzione di plissé, fa parte di una limited edition in preziosi tessuti provenienti dai setifici comaschi. Nella boutique di Como così come sullo shop on line è possibile trovarla in diverse fantasie in abbinamento a top plissé da scegliere in tono o a contrasto per creare outfits festaioli come questo.
La linea ampia e morbida la rende adatta a diverse forme del corpo, ideale per sottolineare il punto vita e mascherare rotondità concentrate su bacino e cosce. Decisamente slanciante l’effetto se indossata con i tacchi, ma utilizzabile anche con un paio di anfibi o ankle boots.
Daniela Placentino (Unyca) consulente di immagine suggerisce l’abbinamento con dolcevita e chiodo per l’utilizzo quotidiano, ma anche con un bel cappotto ampio dalla linea scivolata o un trench, da portare rigorosamente aperti.
essere unici
Il modo in cui ci presentiamo deve riflettere il nostro modo di essere, non bisogna valutare solo quello che ci sta bene, ma anche quello che valorizza il nostro stile personale che deve essere curato in ogni dettaglio, solo questo ci rende veramente unici.
Lo stile non ha a che vedere con la nostra forma del corpo o con i nostri colori, certo scegliere degli abiti che ci valorizzano e dei colori che ci fanno splendere aiuta, ma lo stile è qualcosa che viene da dentro e che ognuno di noi deve imparare ad esprimere liberamente, è un modo per mostrare al mondo la nostra unicità.
unyca
daniela placentino
Daniela, esercita la professione di consulente di immagine a Chiasso (Svizzera) da oltre 10 anni, dividendosi tra consulenze e formazione professionale.
Parto dal presupposto che ogni persona è UNICA, ecco perché i miei servizi di Consulenza di Immagine a 360° a privati e aziende, sono esclusivamente su misura, dedicati a tutti coloro che vogliono valorizzare la loro immagine nella loro vita privata e professionale ma anche per chi vuole trasformare la sua passione in un lavoro o ampliare le proprie competenze professionali. In qualità di Formatrice per Adulti con Diploma Federale organizzo gli unici corsi di formazione in Consulenza di Immagine in Ticino.
Vuoi definire il tuo stile unico? Chiedi a Daniela Placentino – Unyca e contattala direttamente compilando il form sottostante
Entra a far parte della community di Trendcrossing!