dress crossing

“L’abito risolve in ogni occasione e a tutte le età … per me è come un mantra. Il pezzo unico è la scelta più facile, perché non devi pensare ad abbinare colori, o a gestire le proporzioni tra sopra e sotto. Ma se l’abito fa il monaco, bisogna scegliere quello giusto…”

merci italia style

Merci Italia è una linea di woman fashionwear made in Italy, dall’allure vagamente hippie chic.

In ogni collezione si trovano abiti per tutti i gusti e tutte le forme del corpo, adatti davvero a tutte, e perfetti per passare di madre in figlia e viceversa.   

Peccato solo di non avere una figlia femmina…se così fosse Merci Italia sarebbe il nostro “brand di scambio preferito”. Perché la prima cosa che mi ha attratto di questo marchio è stata la varietà e la combinazione di tanti mood diversi, cosa che rientra in pieno nello spirito di Trendcrossing. Come sapete, saltellare da uno stile all’altro e lasciarmi trasportare dall’emozione del momento è la mia unica costante nonché l’imprinting che ho dato a questo blog. Trovare questa miscela in un unico brand è stato come sorseggiare uno di quei cocktail estivi dolci e colorati…

Inutile dirvi che mi sono innamorata in primis dei colori, ma anche delle linee, pensate per tutte le forme e tutte le età. Perché Merci è  intergenerazionale, piace alla ragazzina come alla cinquantenne. 

Ecco la mia selezione personale di abiti evergreen…

trend day to night

Lunghi e colorati

Da mattina a sera: l’abito incrociato è il mio preferito in assoluto. È femminile, mette in risalto la scollatura, esalta il punto vita e scende morbido lungo in fianchi, senza segnare la pancetta. Ne comprerei uno in ogni colore… Nella versione lunga poi è estremamente versatile per l’estate, non solo perché è leggero e fresco, ma perché funziona day-to-night. Basta cambiare l’accessorio per fare la differenza. Di giorno con un sandalo flat e una shopper in paglia si va al lago o al mare. Di sera con un paio di mules preziose e una clutch si va a cena fuori. Con un denim jacket e un paio di texani si va a fare shopping per le vie del centro.

trend events

Preziosi e scenografici

Una cerimonia è un momento speciale in cui si vuole apparire al meglio, basta non farsi prendere dalla tentazione di indossare una maschera e  scegliere invece qualcosa che interpreta al meglio la nostra personalità. Ben venga l’abito sia lungo che corto, dalla linea particolare, pur che doni alle nostre forme e non intralci i movimenti, per sentirci sicure come se indossassimo una seconda pelle. L’effetto scenografico deve essere demandato anche al tessuto prezioso e al colore, per lasciare il segno e farsi notare.

trend ape

Corti e frizzanti

Dall’ora dell’aperitivo in poi scatta la voglia di “piccante”…in estate la tentazione è quella di scoprire, il sopra (con una bella scollatura) o il sotto (gambe in primo piano). In ogni collezione Merci non manca mai qualcosa di sexy al punto giusto. Ruches, leggere trasparenze, voile e raso per abitini svolazzanti, in colori neutri per non strafare e non dare mai un effetto too-much…fatta eccezione per la stampa leo, ma quella si sa, ormai la mettiamo tutte anche per andare a fare la spesa.

 

E voi che ne dite di questi abiti evergreen di Merci Italia?

Qual è il vostro preferito?

In esclusiva per le Trendcrosser sconto del 60% su tutta la collezione Merci Italia Limited Edition.

Sei già iscritta alla newsletter? Utilizza il codice sconto. Oppure ottienilo iscrivendoti qui sotto. 

Visualizzazione di 1-5 di 17 risultati

diventa una trendcrosser! iscriviti: avrai subito il 60% di sconto su trendshop!