Seleziona una pagina

“Quali sono le sfumature di verde più trendy?Sono insolite ed hanno nomi appetitosi…una ventata di freschezza nei nostri guardaroba”

1. Office time: Basil

Una tonalità soft ma decisa: il Basil non deve necessariamente farvi venire in mente un piatto di trenette al pesto alla genovese…pensate piuttosto ad un outfit da ufficio, con pantalone in fresco cotone e blusa in seta in una fantasia astratta che gioca su diverse tonalità di verde. Tocco di luce verde anche nei gioielli, che devono illuminare il viso e farsi notare.  Accessori: pratici ma trendy, non devono passare inosservati.

2. Touring time: Guacamole

Estate: outfits da vacanza cercasi disperatamente. Come mi vesto in giro per città da esplorare, per evitare le gorate di sudore e le vesciche sotto i piedi? La parola d’ordine è tessuti naturali e scarpe comode. Il color Guacamole in cotone è la scelta più easy: una camicia morbida da portare annodata o aperta con un top sotto, una gonna pantalone, femminile, ma pratica per le lunghe camminate. Accessori: il sandalo femminile ma furbo, con un piccolo tacco e la pianta ergonomica vi farà arrivare in capo al mondo e la borsa in tessuto tecnico con doppia tracolla, vi permetterà di portarvi dietro tutto quello che serve. 

3. Shopping time: Canton

Un vestito fresco per l’assalto ai saldi? Sceglietelo semplice e dritto in cotone e seta lavata, nella tonalità Canton…sarà come mettere in bocca una Fishermann (o quasi). Fatto sta che per combattere la calura estiva ognuna ha i suoi rimedi, soprattutto quando si passa dal solleone delle strade del centro, alle temperature glaciali dei negozi con aria condizionata a palla. Meglio non scegliere abiti aderenti (che si appiccicano addosso) o troppo scollati (a rischio broncopolmonite). Accessori: la ciabattina con cui potete correre la millemiglia, e la borsa con stampa grafica tutto ton-sur-ton.

4. Event time: Hinto of Mint

Un evento importante? Una cerimonia formale? In estate è il momento di giocare la carta dei pastello. Hint of Mint è un verde menta chiarissimo da che fa subito “effetto brezza”…ecco perché si sposa bene con ruches e volants. Non sono una grande fan di queste “escrescenze”, ma trovo che possano aggiungere un tocco romantico a certi outfit senza essere troppo leziosi. Come sul tubino diritto e aderente, o sul sandalo in raso con tacco a stiletto. Accessori: la piccola borsa di Salar Milano, con la sua forma iconica dà il giusto accento trendy al tutto.

5. Evening time: Tarrarium Moss

È il verde di tendenza 2019, intenso e “terroso” al punto giusto. Il Terrarium Moss è davvero “spaziale” abbinato ai metallici, sia bronzo che piombo, in versione opaca. Un colore profondo che risalta con la pelle leggermente dorata dal sole e che si presta ad una serata elegante. Accessori: la borsa in pelle ricamata, il sandalo in morbida pelle scamosciata, per giocare sui contrasti lucido-opaco.

Ti piacciono questi outfits?

Se vuoi puoi acquistarli da Bantoa! Segui il mio canale.

powered by Typeform
EnglishFrenchGermanItalian

Pin It on Pinterest

Share This

Share this post with your friends!