Style is a cross of emotions

Serenity

Serenity

È uno dei colori di tendenza della primavera, il Pantone Color Instituite lo ha chiamato Serenity, per mia nonna sarebbe stato carta da zucchero, voi chiamatelo pure come vi pare.

Chiaro come il sole che non potrete fare a meno di desiderarlo, visto che ha colonizzato le vetrine e di conseguenza anche le menti di noi povere fashion victims.

Ci siamo già auto convinte che sta bene con tutto.

 

Un po’ è vero. Con il grano e il cielo azzurro non è male…

IMG_7652

Questo abito in microfibra effetto scamosciato di MMilano è leggero e morbidissimo, è abbastanza aderente, ma non strizza, per la felicità della mia pancetta…

IMG_7651

L’ho abbinato con una vecchia camicia denim, che mi fa compagnia da circa un ventennio. È sopravvissuta ad anni di lavatrici e asciugatrici, senza fare una piega, anzi più la maltratto più diventa carina.

Anche gli stivali sono d’annata, Sax collezione estate 2007. Sono molto leggeri, di pelle traforata. Li metto ogni anno quando tolgo le calze, ma fa ancora troppo freddo per i sandali. Il colore è strategico perché non stacca troppo da quello della pelle e contribuisce a slanciare la gamba.

Per un outfit più elegante, si potrà optare per un abito in crepe dal taglio sartoriale da abbinare ad un bel secchiello in nappa e ad un paio di pumps.

Il tocco ironico: l’immancabile denim jacket con patch colorate.


 

 
Comments
 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply