Style is a cross of emotions

Metti un pallet sotto il materasso

Metti un pallet sotto il materasso

Sopra la panca fai la nanna

Per anni non abbiamo saputo che farcene, ricordo ancora con terrore il corriere che scaricava davanti allo studio un pallet carico di scatole ed io mi sentivo già morire …. perché all’epoca non avevo nemmeno una stufa a legna con cui disfarmi di quella ingombrante tara.

Adesso invece sono diventati oggetti di design, al punto che un letto di pallets è ormai più ambito di un tatami giapponese autentico.

E allora eccoci tutti qua, artisti del riciclo, mettere all’opera le manine di fata per ridare nuova vita al pallet di turno, tra chiodi e schegge e qualche richiamo di antitetanica.



C’è chi ama il legno grezzo e si difende a pennellate di impregnante e chi tinge tutto di bianco, per smorzare l’aspetto magazzino e dare al tutto un mood shabby chic. L’importante è che il pallet non passi inosservato, ma anzi venga ostentato in tutta la sua industriosa bellezza.

Ce ne vogliono almeno 6 per un letto matrimoniale, la metà per un singolo, e per gli elementi accessori non avete che da mettere in moto la creatività: testata del letto, comodini e librerie, perfino l’armadio se volete può essere pallet style.

Pallet armadio

Ma ricordatevi di usare bancali nuovi, per evitare sporco e muffe sempre difficili da rimuovere.

E quando il pallet sarà passato di moda? A restituirgli una terza vita sarà la cara vecchia stufa…

 
Comments
 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply