Style is a cross of emotions

Inimitabile Grace

Inimitabile Grace

Da qualche stagione la gonna di tulle è diventata la magnifica ossessione di tutte le donne… ci guarda dalle vetrine e ci parla con la voce suadente della fatina di Cenerentola facendoci sognare storie principesche. Una specie di favola alla Grace Kelly, dove noi  algide ma incantevoli nella nostra personale nuvola di tulle finiamo nostro malgrado per stregare un malcapitato principe…

Vabbè sognare non costa nulla…e una gonna di tulle è un investimento che tutte possiamo permetterci, tanto ormai fa parte del “palinsesto” di tutte le grandi catene, da Zara a H&M, passando per Oviesse. 

Un po’ più difficile è riuscire a copiare lo stile dell’inimitabile Grace, spero che non ce ne vorrà da lassù se proveremo almeno a prendere qualche spunto.
Ovviamente ho in testa lo splendido Paris dress con cui Grace alias Lisa Fremont fa la sua prima apparizione ne La finestra sul cortile, frutto del genio della costumista Edith Head. Un ottimo spunto per guidarvi nella scelta della vostra gonna di tulle, che proprio come quella di Lisa dovrà essere opulenta per creare il giusto contrasto con la parte superiore che la contrario dovrà essere super stretch e segnare il punto vita. Una t-shirt nera con una profonda scollatura o meglio ancora un body saranno perfetti. 


Ma adesso arriva il bello…come accessoriare il tutto? Il dilemma è insistere con le citazioni anni sessanta in puro Grace Style o attualizzare il tutto con qualche tocco rock? A voi l’ardua sentenza…

Io personalmente cambierei gli accessori a seconda dell’umore e dell’occasione, anzi azzarderei un bel mix and match con gli accessori che vedete nell’immagine qui sotto, in puro Trendcrossing style! 

 
Comments
 
Comments

No comments yet.

Leave a Reply